1^ Prova Campionato Individuale Silver

Pioggia di medaglie e grandi soddisfazioni per le nostre atlete nella 1^ Prova Regionale del Campionato Individuale Silver Allieve, che si è svolta domenica 21 gennaio, al Palazzetto Le Cupole di Torino.

Sulla pedana torinese sono scese più di 150 ginnaste della categoria Allieve, suddivise nelle fasce A1, A2, A3 ed A4, a seconda dell’età, e nei diversi Livelli previsti dal Programma Tecnico Federale, articolati secondo gradi di difficoltà tecniche crescenti dal Livello A (LA), destinato alle meno esperte, fino al Livello D (LD), rivolto alle ginnaste più preparate. Ogni ginnasta ha presentato due esercizi, il punteggio dei quali è stato sommato per formare la classifica.

La S.G. Concordia ha schierato ben 18 ginnaste, che hanno gareggiato in diversi Livelli.

Le prime a scendere in pedana con i colori della Concordia, nel Livello A sono state le più giovani, le A1 (2009-2010): Arianna De Medici, Melissa Manisera e Francesca Picco,

al loro primo impegno in un Campionato federale, e per nulla intimidite,  hanno presentato un esercizio al corpo libero ed uno con la palla, con brillanti risultati: Arianna si è piazzata al 2° posto, Melissa al 4° e Francesca al 7°, su 25 partecipanti.

Per la categoria A2, classe 2008, con 30 ginnaste in gara, sono scese quindi in pedana Carolina Capriolo, Sofia Di Sanzo, e Giulia Fisanotti.

Anche loro hanno presentato un esercizio al corpo libero ed uno alla palla, ottenendo il 3° posto con Carolina, il 6° con Sofia e l’8° con Giulia.

Nel Livello C, per la categoria A2, Sofia Bosio ha conquistato l’Argento con l’esercizio al corpo libero e al cerchio,

mentre nelle A3 Caterina Perono ha ottenuto il Bronzo con le prove al corpo libero ed alle clavette.

Nel Livello più impegnativo, LD, sono scese in pedana le A4 (classe 2006) Sofia Albertone, Jessica Cata, Giada Papasergi, presentando due esercizi agli attrezzi, particolarmente ricchi di difficoltà tecniche. Tutte in ottima forma, hanno conquistato il 1° posto con Jessica, che ha eseguito brillantemente gli esercizi alle clavette ed alla palla,

il con Sofia

ed il 4° con Giada.

Nello stesso livello, nella categoria A3 (classe 2007), Adele Cammilli, sicura e convincente nei due esercizi alle clavette ed alla fune, è salita sul gradino del podio

e Giulia Maggio si è piazzata al 4° posto.

A conclusione della lunga giornata di gara, nel Livello B, categoria A4, con 18 ginnaste in gara, le Concordine Serena Algieri,

Martina Bosio,

Serena Miceli,

Sophie Melotto

 

e Giulia Nozzolillo

sono scese in pedana con un esercizio al corpo libero ed uno con un attrezzo. Brillante risultato anche in questa gara, dove Serena Algieri ha conquistato l’Argento, seguita da Giulia al 4° posto, Sophie all’8°, Martina al 12° e Serena Miceli al 14°.

Splendida giornata per tutte, quindi, non solo per chi è salita sul podio, ma anche per i piazzamenti ottenuti da tutte, che ci vedono sempre nella parte alta della classifica.

E qui potete vedere le foto più belle!