Ultime notizie dalle pedane di gara…

Un altro weekend molto intenso per le nostre ginnaste, impegnate in due competizioni regionali.

Sabato 27, trasferta a Cuneo, per Gaia Cappelli, Sofia Coppi, Alessia Giuriato e Greta Monaco, che hanno partecipato alla 1^ Prova Regionale del Campionato Individuale Silver Junior/Senior, e ancora una volta hanno conquistato il podio: nelle Junior 2 Greta si è piazzata al 2° posto, seguita da Alessia al , entrambe con due esercizi al corpo libero e al cerchio. Bronzo anche per Gaia, nelle Junior 3, con gli esercizi al corpo libero e alla palla, mentre Sofia ha ottenuto il 4° posto nelle Junior 1.

Domenica 28, al Palalancia, abbiamo fatto gli “onori di casa” nella 1^ Prova del Campionato Regionale di Specialità Gold.

Ottanta le ginnaste che hanno partecipato alla gara di domenica, divise nelle categorie Junior e Senior, provenienti da tutto il Piemonte e dalla Valle d’Aosta.

Per la S.G. Concordia, hanno gareggiato Chiara Colombini e Federica Zaghi nella categoria Junior, e Alice Boschetti nelle Senior.

La prima a scendere sulla pedana chivassese, emozionata ma sostenuta dal tifo delle compagne, è stata Federica, che nella specialità Cerchio, con 21 ginnaste in gara, ha conquistato il gradino del podio, con il punteggio di 10.050.

E’ poi stata la volta di Chiara, che ha gareggiato invece nella specialità Clavette, conquistando un altro Bronzo, 3^ su 15 ginnaste in gara alle clavette.

Gara particolarmente impegnativa per Alice, al suo primo ingresso in pedana come Senior, categoria dove gli esercizi sono più che mai ricchi di difficoltà e le concorrenti sono esperte ed agguerrite. Alice ha gareggiato in due specialità, Fune e Palla, presentando due esercizi caratterizzati da passaggi rischiosi e piazzandosi al 4° posto nella Fune ed al 5° nella palla.

Qualche incertezza e qualche sbavatura di troppo, ma decisamente positivi i risultati di questa 1^ Prova, con le nostre ginnaste nei primi posti della classifica. Fra due settimane, le aspetta la 2^ Prova, con l’obiettivo di conquistare il pass per il Campionato di Interzona!