Campionato Individuale Gold: si va all’Interregionale!

Obiettivo raggiunto! Si va all’Interregionale!

I sorrisi di Elisabetta Digitali e Giorgia Molinario sono il segno inequivocabile della loro soddisfazione, alla fine della 2^ Prova Regionale del Campionato Individuale Gold, che si è svolta ieri al Palazzetto dello Sport di Biella.

Le nostre due “farfalline” hanno gareggiato nella categoria Allieve 2. Gara importante, dove era in gioco l’ammissione alla fase di Zona Tecnica, riservata alle prime 10 ginnaste della classifica A2.

Nella nevosa mattinata che ha reso difficili gli spostamenti di ginnaste e Giudici,  è toccato proprio a Giorgia aprire la gara, in un Palazzetto ancora semivuoto.

Ha iniziato con l’esercizio a corpo libero, dove si è portata subito a casa un bel 9.70.

A seguire, la fune, convinta e precisa, premiata da un 9.25, che sarà superato solo da una ginnasta, e rimarrà il secondo miglior punteggio della giornata in questo attrezzo, per la categoria A2.

Conclude con il cerchio, e col punteggio totale di 26.70, con un deciso miglioramento rispetto alla 1^ prova, si colloca al 4° posto, vicinissima al podio.

Per Elisabetta il primo esercizio è alla fune, e alcune incertezze non lo rendono del tutto convincente.

Ma la grinta alla nostra giovane ginnasta non manca di certo, e così la prova al cerchio segna un netto miglioramento, ottenendo un 8.00 tondo tondo.

Pulita e precisa la prova conclusiva al corpo libero, premiata da un bel 9.75.

Il punteggio totale di 24.60 fa balzare Elisabetta al 6° posto, risalendo la classifica di ben quattro posizioni!

Per le nostre giovani promesse arriva così la qualifica per la fase interregionale del Campionato Individuale Gold, il Campionato di Zona Tecnica 1, che si svolgerà in Lombardia alla fine di marzo, e le vedrà confrontarsi con le migliori ginnaste della Lombardia e della Liguria.