2^ Prova Serie D

Si è svolta al Palazzetto dello Sport di Brandizzo la 2^ Prova Regionale del Campionato di Serie D, a due passi da casa.

Come nella 1^ Prova, abbiamo schierato due squadre, nel Livello B. Per le Allieve, sono scese in pedana Serena Algieri, Sophie Melotto, Serena Miceli e Giulia Nozzolillo, per le Juniores, Gaia Cappelli, Sofia Coppi, Alessia Giuriato e Greta Monaco.

Come da programma, esercizio al corpo libero affidato a Giulia, Serena A. e Sophie. Deliziose, nel loro body rosa, portano a termine una bella prova.

Tocca quindi a Serena M., con la fune, seguita da Sophie al nastro, nell’esercizio in successione. Andato bene anche questo!

Conclude Serena A., con l’individuale alla palla, convinta e precisa.

La lotta per il podio è serrata, e alla fine le Concordine, con il loro 28.050, si confermano al 5^ posto, a soli 0,60 dall’argento, con quattro squadre che si collocano dal 2^ al 5^ posto con una differenza minima di punteggio.

Per le Juniores, sono 16 le squadre in gara.

Anche per loro, si inizia col collettivo a corpo libero, eseguito senza incertezze  dalla squadra al completo.

L’esercizio in successione è affidato a Greta, con la fune, e ad Alessia, col nastro. Anche per loro una bella prova, pulita e senza sbavature.

Termina Gaia, con il suo coinvolgente esercizio alla palla.

Anche in questa categoria, la lotta per il podio è sul filo del rasoio. Tra le tre le squadre che si collocano dal 2^ al 4^ posto, la differenza è di soli 0,35 punti! La Concordia termina al 4^ posto, a soli 0,10 punti dal bronzo. Un po’ dura da mandare giù… ma la gara è gara, ed è importante essere consapevoli di aver fatto bene.

E loro hanno fatto bene! Ci rivediamo ai Nazionali!