Pronte per le pedane del 2019!

Come titola l’articolo di oggi de La Nuova Periferia, dedicato a noi, sarà davvero ricca di impegni la nuova stagione agonistica della S.G. Concordia, e le ginnaste si stanno preparando ad affrontarla nella forma migliore.

La pausa natalizia è stata breve, perché, come ben sanno gli addetti ai lavori,  in uno sport come la ritmica non ci si può fermare a lungo, se non si vuole compromettere il lavoro di mesi.

Ecco dunque che tutte le nostre Concordine sono tornate già in palestra il 27 di dicembre per gli allenamenti regolari, a cui si sono aggiunti gli allenamenti Collegiali Regionali per alcune di loro, per un ulteriore controllo degli esercizi in preparazione, sotto la supervisione diretta della Direttrice Tecnica Regionale.

Ad arricchire e rendere particolarmente stimolante la routine dei normali allenamenti, si è aggiunta l’opportunità di seguire  la Masterclass di una allenatrice d’eccezione, la ginnasta olimpionica greca Varvara Filiou, che ai primi di gennaio ha proposto alcune giornate di allenamento nel Palazzetto dello Sport di Brandizzo.

Per le atlete della Concordia, che già durante l’estate avevano seguito, a Bologna,  lo stage delle olimpioniche Ganna Rizatdinova e Salome Pazhava, è sempre appassionante e motivante essere allenate da chi è riuscita a raggiungere  traguardi così alti.

Ma vediamo da chi è composta la squadra di ginnaste che scenderanno in pedana nelle prossime gare.

Nell’Agonismo di Specializzazione, guidato dalle Tecniche Clara Shermer e Selene Osti,  abbiamo Jessica Cata e Giada Papasergi, che da gennaio sono passate nella categoria Juniores.

Nella categoria Allieve abbiamo invece Sofia Bosio, Adele Cammilli, Elisabetta Digitali, Giulia Maggio, Giorgia Molinario, Caterina Perono Biacchiardi e la giovanissima Anna Bretti.

Nell’Agonismo di Base, allenate dalla Tecnica Elisa Vettori,  troviamo la Junior Andrea Bono e le Allieve Adriana Bono, Maria Bors, Sofia De Angelis, Zoe Gamba, Aurora Gerardi, Lisa Roccati e Beatrice Zanella, tutte “new entry” del settore agonistico, che scenderanno per la prima volta su una pedana di gara a partire dal mese di febbraio.

A completare il team, le piccole del Preagonismo, le mini-ginnaste che non hanno ancora compiuto gli 8 anni, necessari per poter gareggiare: Zoe Nicolini, Giorgia Pietrobon, Sophie Samson e Giorgia Sirianni, allenate dalle Tecniche Valentina Saldo e Antea D’Angelo.

A seguire tutti i gruppi dell’Agonismo, le insegnanti di danza Jasmine Zobolas e Irene Corcella.

La Direzione Tecnica è affidata alla Tecnica Federale e Giudice Nazionale Francesca Cavallerio.