Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  Campionesse Regionali di Insieme Gold Allieve!

Campionesse Regionali di Insieme Gold Allieve!

Campionesse Regionali di Insieme Gold: sulla pedana di Charvensod, oggi, è arrivato nuovamente un titolo Regionale per la Concordia!

A conquistarlo sono state Sofia Bosio, Adele Cammilli, Elisabetta Digitali, Giulia Maggio, Giorgia Molinario, Caterina Perono, con l’esercizio a cinque cerchi, nella categoria Allieve: hanno fatto il bis della 1^ Prova, piazzandosi nuovamente al 1° posto nella 2^ Prova, e al 1° posto nella classifica della Finale Regionale.

Ancora una volta, è un’immagine a parlare di loro, a dirci il senso di un risultato, il perché del successo.

Non è sicuramente la foto più bella, stilisticamente parlando, e nemmeno “ginnasticamente”  parlando, ma ci fa capire che cos’ è la gara di Insieme, e quale ne è lo spirito profondo.

La foto ha fermato un attimo di una “collaborazione“, cioè di quella che è un po’ l’essenza dell’esercizio di squadra, perché le ginnaste “collaborano” appunto, tutte, per realizzare un movimento, per raggiungere un obiettivo. E basta guardare con attenzione gli sguardi delle ginnaste perc capire quanto sia importante essere “insieme” in quell’attimo: Elisabetta  si tende per afferrare il cerchio che ha lanciato, e lo sguardo delle compagne è su di lei, pieno di apprensione, nella speranza che lo prenda, che non le sfugga nemmeno questa volta, che tutto vada come deve andare.

E tutto è andato come doveva andare, infatti. Sul frizzante  motivo latino-americano ben interpretato dalle nostre giovani “Farfalline”, l’esercizio è scivolato via lineare e puntuale, arrivando senza errori alla conclusione, sostenuto dal tifo dei “supporters”.

 

E’ stato un risultato bellissimo, quello di oggi, che ha premiato la volontà, l’impegno e la passione di ginnaste e allenatrici, che non si sono risparmiate, né le une, né le altre, per poter partecipare a questo Campionato. Il tempo era pochissimo, dopo aver partecipato alle impegnative gare della primavera, sembrava che non sarebbe bastato per preparare un esercizio di Squadra.

Ma “la Squadra” era lì, pronta, con una grandissima voglia di farla, questa gara, di mettersi in gioco, ancora una volta, con il piacere che si prova nel fare qualcosa che si ama profondamente e che fa stare bene.

E così, le tecniche Clara e Selene hanno collezionato, con il loro lavoro appassionato, un altro successo, che va ad aggiungersi a quelli raccolti dal mese di ottobre in poi: molti podi, due titoli Regionali, un titolo Interregionale, la partecipazione a quattro Campionati Nazionali. Un bel bottino.

Ora ci aspettano i Nazionali di Insieme: a Torino, al Palaruffini, il 1 e il 2 giugno, tra le migliori squadre provenienti da tutta Italia, la Concordia ci sarà, ancora una volta!

 

Gli scatti più belli nella nostra Fotogallery

Sorry, the comment form is closed at this time.