La nostra storiaSocietà

La Società Ginnastica Concordia è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, senza scopo di lucro, specializzata nella Ginnastica Ritmica.   E’ nata a Chivasso nel settembre 2005, dalla grande passione che due giovani istruttrici, un piccolo gruppo di ginnaste e alcuni adulti entusiasti al loro seguito, nutrivano per questo sport.

Strada facendo, la Concordia è “diventata grande”, ed oggi conta più di 250 iscritte, distribuite nei Corsi di Chivasso, Caluso, Gassino, Castiglione e Settimo Torinese.

E’ affiliata al CONI ed alla Federazione Ginnastica d’Italia.

Oltre ai Corsi di Base, in questi anni è cresciuto un interessante Settore Agonistico, le cui ginnaste partecipano alle competizioni del Calendario agonistico della Federazione Ginnastica d’Italia e di alcuni Enti Promozionali.

 

Il lavoro di tutto l’anno si conclude con il Saggio Finale, che si svolge generalmente nella prima settimana di giugno, e vede scendere in pedana tutte le ginnaste della Società.

Tutti i corsi sono seguiti da personale preparato che affianca alla preparazione universitaria le qualifiche di Tecnico regionale o federale acquisita presso i Centri Federali.