Il nostro obiettivoSocietà

“The goal is clear: Develop healthy, capable and resilient young athletes, while attaining widespread, inclusive, sustainable and enjoyable participation and success for all levels of individual athletic achievement.”

“L’obiettivo è chiaro: Sviluppare giovani atleti sani, capaci e resistenti, raggiungendo questo obiettivo attraverso un’esperienza di partecipazione ampia, inclusiva, sostenibile e divertente, che possa portare successo ad ogni livello di risultato atletico individuale”

Dichiarazione del Comitato Olimpico Internazionale relativo allo sviluppo atletico dei giovani (2015)

Condividendo appieno gli obiettivi proposti dal Comitato Olimpico Internazionale, il nostro obiettivo principale è quello di aiutare le giovani ginnaste – di qualsiasi età e livello – a crescere in modo sano, fisicamente e psicologicamente, condividendo con loro gli importanti valori che può insegnare lo sport.

I nostri Valori

  • Focus sulla salute e sicurezza delle nostre ginnaste. Vogliamo che la salute ed il benessere delle nostre ginnaste siano al centro del nostro operato e guidino le nostre azioni e le nostre scelte.
  • Onestà. Operiamo con integrità, fiducia e rispetto reciproco. Lavoriamo per mantenere la parola data, raggiungere gli obiettivi fissati. Condividiamo idee, informazioni e sfide, e siamo aperti al dialogo, sempre in nome di rispetto, integrità e fiducia.
  • Un senso di appartenenza. Siamo fieri di essere parte della realtà rappresentata dalla S.G. Concordia, e lavoriamo affinché l’esperienza con noi possa arricchire la vita di tutti i soci non solo da un punto di vista atletico, ma anche sociale e relazionale. Una grande famiglia sportiva.
  • Supporto reciproco. Siamo, gli uni per gli altri, pronti a collaborare tra istruttrici, dirigenza, genitori e le stesse ginnaste, per un obiettivo comune: il benessere delle bambine che trascorrono il tempo nelle nostre palestre.
  • Ambizione. Lavoriamo affinché il nostro staff tecnico possa essere sempre più preparato, per aiutare le nostre ginnaste – di qualsiasi età e livello – a sviluppare il proprio potenziale, sportivo e personale.
  • Innovazione. Siamo determinati, amiamo le sfide e siamo curiosi. Siamo pronti a fare le cose in maniera differente, seguendo lo sviluppo della ricerca nelle scienze sportive e pedagogiche, per offrire la migliore esperienza possibile alle nostre ginnaste.