Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  Al via i Campionati 2022!

Al via i Campionati 2022!

Tutte ai blocchi di partenza, riparte la stagione agonistica della Ginnastica Ritmica!

Partenza non scontata, e condizionata non poco dallo slalom fra contagi, quarantene, isolamenti, certificati, che hanno rischiato di compromettere l’attività delle ginnaste, riducendo gli allenamenti, con l’ansia, sempre presente, di non arrivare preparate alle gare ormai alle porte. Si sono dovuti rivedere programmi, squadre, formazioni, ma non si è mai mollato, ginnaste e allenatrici hanno continuato a lavorare al massimo, ed ora, finalmente, si comincia!

Sarà al Palazzetto dello Sport di Biella il primo appuntamento previsto dal Calendario Federale 2022, che vedrà scendere in pedana sette ginnaste della Concordia.

Sabato mattina, nella 1^ Prova del Torneo Gold Italia J/S, toccherà ad Elisabetta Digitali, Junior 2, Jessica Cata, alla sua prima gara da Senior, e ad Aurora Sabattini, Senior 2, inaugurare la stagione 2022, presentando due esercizi a testa: cerchio e nastro per Elisabetta, clavette e palla per Jessica, clavette e nastro per Aurora. La gara sarà utile anche per testare i nuovi esercizi con cui le nostre atlete parteciperanno al Campionato Nazionale di Serie B, che inizierà fra due settimane proprio in Piemonte, a Cuneo.

Nel pomeriggio saranno invece Adele Cammilli e Giulia Maggio, entrambe Junior 3, a difendere i colori della Concordia nella 1^ Prova del Campionato Regionale Individuale Silver LE. Tre gli esercizi che porteranno in pedana: fune, clavette e nastro per Adele, cerchio, palla e nastro per Giulia.

Domenica, nella 1^ Prova del Campionato Individuale Silver LD, saranno invece in gara Sabrina De Marco, Junior 2, con palla e clavette, e Cecilia Bocco, Junior 3 , con cerchio e clavette.

A bordo pedana, le allenatrici Clara Shermer e Selene Osti.

In bocca al lupo a tutte!

Sorry, the comment form is closed at this time.