Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Risultati   /  Risultati 2° Gara Campionato Reg. di CAT. ALLIEVE GOLD del 25-03-17

Risultati 2° Gara Campionato Reg. di CAT. ALLIEVE GOLD del 25-03-17

Grande giornata quella di sabato 25 marzo a Biella, con la conquista di un altro Interregionale!

Le nostre “Magnifiche Otto“ sono scese in pedana nella 2^ Prova del Campionato Individuale Gold, quello che fino all’anno scorso si chiamava “Campionato di Categoria”. Cambia il nome, ma restano l’importanza, la difficoltà, l’emozione. Tanta  emozione, nelle ginnaste, soprattutto in quelle che  hanno affrontato per la prima volta questa competizione.

E’ toccato alle più piccole, le A1, aprire le danze: Elisabetta Digitali, ha iniziato la rotazione con l’attrezzo più difficile, la fune, per proseguire poi con la palla e terminare con il corpo libero. Giorgia Molinario ha invece iniziato con il corpo libero, ha proseguito con la fune ed ha concluso con la palla. Qualche errore, ma entrambe hanno confermato carattere e ottime doti.

Sono poi scese in pedana le A2, e per la Concordia ecco Giulia Maggio, la piccola Giulia con il cerchio grande come lei, quel cerchio che a un certo punto è rotolato via, fuori della pedana. Ma la nostra Giulia ha ripreso il controllo ed ha finito il suo esercizio, seguito poi da quello a corpo libero e dalla  fune.

Per le A3, quattro le Concordine in pedana: le Chiarello Twins, Bianca e Luna, che si sono comportate da ginnaste “esperte”, presentando la loro rotazione a corpo libero, palla, nastro e cerchio con grande determinazione e destrezza, e poi le esordienti, Sofia Albertone e Jessica Cata, ancora intimidite dallo sguardo attento della Giuria, ma decise nell’affrontare questa gara così impegnativa.

Ultima, tra le A4, Chiara Colombini, che ha presentato un’ottima rotazione, scendendo in pedana prima con l’esercizio alla palla, quindi con le clavette, il nastro e, ultimo, il cerchio e avanzando di due posizioni nella classifica finale.

Grande risultato, quasi un “en plein”, per la Concordia, con sette ginnaste che hanno conquistato il pass per la fase Interregionale: Elisabetta Digitali, Giorgia Molinario, Giulia Maggio, Sofia Albertone, Bianca Chiarello, Luna Chiarello e Chiara Colombini scenderanno in pedana a Udine, nel mese di aprile. Un po’ di rammarico per Jessica Cata, rimasta fuori per un soffio, prima esclusa della sua Categoria, grande lavoratrice, che ha ottime potenzialità per il futuro.

 

Scarica i risultati:     

Galleria Fotografica della gara:

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.