Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Home page   /  Una grande Festa !

Una grande Festa !

 

E fa 12.

Dodici Saggi di fine anno. Dodici anni di attività entusiasmante.

Ed è sempre emozione, ogni anno. Tutto è pronto, la scenografia è sistemata, gli ultimi costumi sono stati indossati, le tribune si sono riempite di mamme, papà, nonne, zie, fratellini, tutti in attesa di vedere che cosa succederà in pedana…

Uno sguardo all’ordine di passaggio…

uno sguardo per vedere chi c’è…

visetti attenti e un po’ preoccupati…

E poi, via, si comincia!

Più di 200 le ginnaste che hanno dato vita al Saggio di quest’anno, sotto la guida di venti istruttrici!

Sulle note delle colonne sonore dei film più famosi, tema della serata, abbiamo visto scendere in pedana le ginnaste dei Corsi di Settimo e Caluso, nel 1° spettacolo, e quelle dei Corsi di Gassino e Chivasso nel 2°. Infaticabili le atlete del settore Agonistico e del corso  di Base Avanzato, che si sono esibite in entrambi gli spettacoli.

Per l’apertura si è scelto un momento di Ritmica “pura”, l’esercizio alla fune di Alice Boschetti, con il quale la giovane ginnasta ha partecipato ai Campionati Nazionali di Specialità 2017.

A seguire, i vari Corsi hanno dato vita a originali interpretazioni delle colonne sonore dei grandi film di tutti i tempi.

Marta D’Angelo, agonista senior, si è trasformata in uno splendido Charlot, mentre le piccole del Preagonismo hanno interpretato Il Tempo delle Mele.

Abbiamo poi visto le tenerissime Pantere rosa del Baby Gym di Caluso ed i Ghostbusters del Baby Gym di Settimo.

Il Corso Avanzato ci ha mostrato un Batman dai bellissimi costumi,

mentre i corsi di 1° Livello di Caluso e di Settimo hanno interpretato Indiana Jones ed Harry Potter con i suoi maghetti.

Mission Impossible per il 2° Livello di Caluso e The Mask per il 2° Livello di Settimo,

mentre la musica coinvolgente del Gladiatore è stata affidata all’intensa interpretazione delle ginnaste Junior dell’Agonismo di Base.

Scatenate in Sister Act le ragazze del 3° livello di Caluso, seguite dal 3° livello di Settimo sulle note di  Star Wars.

Nel 2° spettacolo, abbiamo visto le bimbe più piccole di Gassino e Castiglione in un’inedita interpretazione di Dirty Dancing, seguite da Alvin Superstar affidato al Baby Gym di Chivasso.

Ombrellini e mantelline per il 1° livello di Chivasso in Singing in the Rain, mentre il 2° ed il 3° livello di Gassino e Castiglione ci hanno mostrato un agguerrito Karate Kid.

Non potevano mancare due classici: Zorro, affidato al 2° Livello di Chivasso, e The Blues Brothers, interpretato dal 3° Livello di Chivasso.

Le ginnaste Junior e Senior dell’Agonismo di Specializzazione hanno presentato una raffinata interpretazione di un “tris” di classici: Il Padrino, Colazione da Tiffany e Cabaret,

le Allieve dell’Agonismo di Base si sono calate nei panni degli interpreti di Grease,

mentre le Allieve della Specializzazione hanno dato vita alle immagini di Rocky e di Flash Dance.

La chiusura non poteva che essere sulle note di La Febbre del Sabato Sera, con ginnaste ed istruttrici scatenate in pedana!

Sorry, the comment form is closed at this time.