Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  1^ Prova Regionale Serie C: è subito podio!

1^ Prova Regionale Serie C: è subito podio!

E’ iniziata bene la stagione agonistica autunnale per le nostre Concordine!

Domenica, nel Palazzetto Le Cupole di Torino, si è svolta la 1^ Prova Regionale del Campionato di Serie C. Una Serie C tutta nuova, quest’anno. Prima di tutto è cambiata la stagione: dopo anni di Serie C “primaverile”, da quest’anno la gara è stata spostata in autunno. Così le vacanze si sono accorciate, e dal 21 agosto tutte sono tornate in palestra per allenarsi (e ieri, il loro lavoro è stato premiato!).

E’ cambiata anche la formula della competizione: non più una sola “Serie C”, ma ben tre: la C3 per le nate nel 2007-2009, la C2 e la C1 per le ginnaste nate dal 2005 al 2009, più esperte.

E tre sono state le squadre della Concordia che ieri si sono  presentate sulla pedana torinese. Le prime ad iniziare, nella C3, sono state  Sofia Bosio, Adele Cammilli e Caterina Perono.

Dopo un frizzante esercizio collettivo a corpo libero eseguito da tutte e tre, è  stata la volta dell’esercizio in successione palla e cerchio affidato a Caterina ed Adele,

per finire con un esercizio individuale alla fune di Adele.

Brave le giovani Concordine, che hanno ottenuto il 5° posto su 10 squadre in gara.

Per la C1, sono poi scese in pedana  Bianca e Luna Chiarello, Chiara Colombini e Giada Papasergi.

Originale e coinvolgente l’esercizio collettivo al corpo libero affidato a Bianca, Giada e Luna, premiato da un bel punteggio di 11.45. Quindi Luna e Chiara hanno eseguito un brillante esercizio in successione con palla e nastro, seguito dall’esercizio in coppia ai cerchi, eseguito dalle “Chiarello Twins”.

A concludere la prova della squadra, una Chiara in gran forma nell’individuale alle clavette, che ha ottenuto un bell’11.10.

E con il punteggio totale di 42.25, la squadra è salita sul 3° gradino del podio, tra la soddisfazione generale di tutto il Team Concordia!

Ultima gara, la  C2, dove le portacolori della Concordia sono state Sofia Albertone, Jessica Cata, Elisabetta Digitali, Giulia Maggio e Giorgia Molinario. Primo esercizio, anche per loro, il collettivo a corpo libero, portato in pedana dai sorrisi smaglianti di Sofia, Giorgia e Jessica.

Subito dopo, ancora Sofia e Giorgia nell’esercizio in successione palla e fune, seguito dalla coppia Giulia-Elisabetta con i cerchi.

Per terminare la prova della squadra, è tornata in pedana Sofia con l’individuale alle clavette. Buono il risultato delle giovani Concordine, che si sono piazzate in ottava posizione su 15 squadre partecipanti, alcune delle quali potevano contare su ginnaste particolarmente esperte.

Con un Bronzo e due posizioni a metà classifica, la giornata si è conclusa brillantemente. Ora tutte al lavoro per la 2^ Prova, in calendario per l’8 ottobre a Biella.

 

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.