Serie C, conquistato il pass per gli Interregionali!
Tre squadre in gara, tre pass per gli Interregionali: è stato questo il brillante risultato ottenuto domenica scorsa dalle ginnaste della Concordia, sulla pedana del PalaSarselli di Biella, nella 2^ Prova del campionato Regionale di Serie C, riservato alle ginnaste della categoria Allieve.
Come nella 1^ Prova, tre sono state le categorie di gara: la C1, la C2, la C3. Obiettivo, per tutte, l’ammissione alla fase interregionale, riservata all’80% delle partecipanti.
Il via l’hanno dato le ginnaste della C2, dove le squadre in gara erano 12. Per la Concordia sono scese in pedana Sofia Bosio, Adele Cammilli e Caterina Perono.

Il trio al completo ha presentato l’esercizio collettivo al corpo libero, quindi è stata la volta di Caterina e Adele, nell’esercizio in coppia con palla e cerchio e ancora Adele con l’esercizio alla fune: frizzanti e convinte, le giovanissime Concordine hanno ottenuto un punteggio totale di 24.80, piazzandosi al 4° posto e risalendo la classifica di una posizione rispetto alla 1^ prova.

Nella C1, la gara con il livello di difficoltà tecniche più alte, le squadre in gara erano 8, tutte decisamente agguerrite. Bianca Chiarello, Luna Chiarello, Chiara Colombini e Giada Papasergi hanno rappresentato i colori della Concordia.
La rotazione di quattro esercizi prevedeva il collettivo a corpo libero, l’esercizio in successione palla e nastro, l’esercizio di coppia ai cerchi e , per concludere, l’individuale alle clavette.
Il collettivo è stato affidato a Bianca, Luna e Giada. Bellissimo e coinvolgente il loro esercizio sulle note di una musica tribale, ha ottenuto l’importante punteggio di 11.700.


Quindi Luna e Chiara hanno presentato l’esercizio in successione, e poi ancora alle “twins” Chiarello, le nostre “fotocopie”, è stato affidato l’esercizio con i cerchi.

A chiudere, Chiara con una bella prova alle clavette.

Nella classifica della C1 la squadra si è collocata al 4° posto, perdendo – ahimè – per un soffio, il podio conquistato nella gara precedente, superata dalla “padrona di casa”, la squadra della La Marmora, per appena 0,05 punti. Potenza del “giocare in casa”!
A concludere la giornata di gara, la categoria con il numero più alto di partecipanti: la C2, con ben 16 squadre in gara.
Per la Concordia, sono scese in pedana Sofia Albertone, Jessica Cata, Elisabetta Digitali, Giulia Maggio e Giorgia Molinario, ben decise a mostrare quanto valgono.

Sofia, Jessica e Giorgia hanno eseguito il collettivo sulle note di un vivacissimo boogie woogie, quindi Giorgia e Sofia hanno presentato l’esercizio in successione fune e palla,


mentre la coppia ai cerchi è stata affidata a Elisabetta e Giulia.

A concludere, una Jessica “carichissima” ha eseguito uno splendido esercizio alle clavette, conquistando il brillante punteggio di 10.20.

Con un totale di 37.75, le nostre giovanissime hanno conquistato ben due posti in classifica, piazzandosi al 6° posto, subito alle spalle di squadre ben più esperte e collaudate.
Grande soddisfazione nel team per questo bellissimo risultato: ci saranno tutte, le nostre ginnaste della Serie C, all’appuntamento di Zona Tecnica, in calendario per il mese di novembre, in Lombardia. E sicuramente daranno il meglio di sé!
Sorry, the comment form is closed at this time.