Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  2^ Prova Campionato di Serie B1: si conferma il 7° posto!

2^ Prova Campionato di Serie B1: si conferma il 7° posto!

Castelletto Ticino, sabato 21 ottobre: la S.G. Concordia è in pedana per la 2^ Prova del Campionato di Serie B1, Zona Tecnica 1, vale a dire le ginnaste provenienti dal Piemonte, dalla Valle d’Aosta e dalla Liguria.

Venticinque le squadre partecipanti, come nella 1^ Prova: 17 dal Piemonte, 1 dalla Valle d’Aosta, 7 dalla Liguria. Venticinque squadre molto determinate, con ginnaste preparate, tese a fare il meglio per risalire la classifica il più possibile.

Soltanto una fra tutte, la prima classificata al termine delle tre prove, conquisterà l’ambito pass per gareggiare, il prossimo anno, nella Serie B Nazionale, e la gara per questo obiettivo, si capisce subito, si gioca fra poche squadre, le più forti in assoluto. Per tutte le altre l’obiettivo è far bene, senza premi particolari, ma semplicemente per il piacere di migliorare se stesse.

Le Concordine hanno in tasca il bel risultato della 1^ Prova, un 7° posto che le ha collocate fra le prime dieci squadre della Zona Tecnica, e l’obiettivo è rimanere in questa posizione. Chiara Colombini, Alice Boschetti, Marta D’Angelo, Giorgia L’Abbate, Federica Zaghi scendono quindi in pedana decise e convinte, con la consapevolezza di poter fare bene.

E infatti fanno bene. La rotazione di questa prova è diversa dalla precedente, perché ogni ginnasta, nell’arco del Campionato, può fare al massimo cinque esercizi. Quindi questa volta toccherà a Marta reggere il peso di due esercizi. Ma la squadra è unita, le ginnaste si sostengono a vicenda, sono una cosa sola, veramente “una  per tutte, tutte per una”.

Entra in pedana per prima  Chiara, con l’esercizio al corpo libero,

seguita poi da Marta alla fune

e da Federica al cerchio

Quindi tocca ad Alice, con la palla,

e poi è di nuovo la volta di Marta, con le clavette,

mentre  Giorgia, la capitana, conclude  con il nastro.

 

Gli esercizi filano via lisci, i rischi vengono presi, il nastro non si annoda (evviva!), e i punteggi superano sempre il 10, avvicinandosi più volte all’11 e conquistando, nell’esercizio alla palla, un bell’ 11.150.

Con un totale di 64.450, le Concordine migliorano il proprio punteggio rispetto alla 1^ Prova e terminano la gara odierna in decima posizione ma, con gli 11 punti speciali ottenuti, mantengono il 7^ posto nella classifica generale.

Non resta che prepararsi per affrontare, più agguerrite che mai, il terzo ed ultimo appuntamento di questo interessante Campionato, che sarà a Biella, il 18 novembre.

Sorry, the comment form is closed at this time.