Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  UN BELL’INIZIO!

UN BELL’INIZIO!

 

Weekend impegnativo e ricco di soddisfazioni per le ginnaste della S.G. Concordia, che sono state impegnate sulle pedane di tre competizioni.

Si è iniziato sabato, a Biella, con la Gara Speciale Gold, dedicata alle ginnaste che gareggeranno nei Campionati Individuale Gold e Specialità Gold. E’ una gara in cui si “scaldano i motori” e si mettono a punto gli esercizi, prima dell’inizio del calendario ufficiale FGI. Ogni ginnasta ha presentato un esercizio.

Per il Campionato Individuale sono scese in pedana le giovanissime Elisabetta Digitali e Giorgia Molinario, brave con i loro esercizi al cerchio.

 

E’ stata poi la volta delle ginnaste in gara con il programma di Specialità. E sono arrivati due Ori, conquistati dalle Junior Chiara Colombini, con l’esercizio alle clavette, e Federica Zaghi al cerchio.

Per le Senior, Alice Boschetti, alla sua prima gara in questa categoria, ha presentato il nuovissimo esercizio alla palla, piazzandosi al 5° posto.

Domenica, trasferta in Liguria per Elisabetta Digitali, che col Team Piemonte ha partecipato, ad Albenga, al Trofeo Ghidetti, dando il meglio di sé con l’esercizio al Corpo Libero ed alla Fune.

 

Grande folla di Concordine,  domenica, a Candelo, dove si è svolta la 1^ Prova Regionale del Campionato AICS di Ginnastica Ritmica.

Hanno partecipato tutte le ginnaste del Settore Agonistico e le atlete del Corso di Base Avanzato di  Chivasso.

Il bottino ha ripagato le ginnaste del loro impegno: 2 Ori, 3 Argenti e 4 Bronzi sono stato il risultato “di punta” della gara, ma buoni piazzamenti e begli esercizi sono il risultato per la maggior parte delle nostre ginnaste, che hanno dato prova di grande impegno e volontà.

Nel Livello B1, Allieve 2^ Fascia, il podio si è colorato tutto di “Azzurro Concordia” con il 1° posto di Sofia Albertone, il 2° di Jessica Cata ed il 3° di Giada Papasergi,

seguite a ruota dalle  compagne Giulia Maggio al 4° posto e da Adele Cammilli e Caterina Perono, quinte pari merito.

Nel Livello B2, per le Allieve 1^ Fascia è stata invece Sofia Di Sanzo a conquistare l’Argento, mentre per le Allieve 2^ Fascia sono arrivati l’Argento di Irene Bruno e il Bronzo di Giulia Nozzolillo.

Per le Junior 1^ Fascia Sofia Coppi si è piazzata al 2° posto, mentre nelle Junior 2^ fascia abbiamo avuto ancora due Concordine sul podio: Gaia Cappelli con l’Oro e Alessia Giuriato col Bronzo, seguite a ruota, al 4° e 5° posto, da Greta Monaco e Matilde Cammilli.

Nel Corso Avanzato, grande emozione per le giovani Amanda Boero, Irene Cologna, Sofia Ingranata e Stefania Manes, che sono scese per la prima volta in pedana, sostenute dal tifo delle compagne.

Brave a tutte le nostre ginnaste ed alle tecniche che le stanno seguendo!

Sorry, the comment form is closed at this time.