2^ PROVA REGIONALE AICS: due giorni ricchi di soddisfazioni!
Pioggia fuori, ma pioggia di medaglie dentro il Palazzetto dello Sport di Brandizzo, dove sabato e domenica scorsi si è svolta la 2^ Prova del Campionato Regionale AICS di Ginnastica Ritmica, a cui hanno partecipato tutte le ginnaste del settore agonistico della Concordia e le ginnaste del Corso di Base Avanzato di Chivasso e, per la prima volta, del Corso di Base Avanzato di Settimo, nato a ottobre 2017, formato da ginnaste delle sedi di Settimo, Gassino e Castiglione, che si allenano sotto la guida delle Tecniche Federica Cimino e Aurora Parente. In tutto, la S.G. Concordia ha schierato in pedana 59 ginnaste.
La competizione era articolata in più Livelli, adatti ad atlete con percorsi e caratteristiche diverse. Gara affollatissima, che ha occupato le due intere giornate di sabato e domenica.
Si è iniziato, nella mattinata di sabato, con il Livello C, categoria Giovani, Allieve e Junior. Subito brillanti i risultati delle prime Concordine in gara fra le Giovani: Rebecca Zandarin ha conquistato l’Argento al corpo libero, Chiara Rossi il Bronzo al cerchio, Matilda Barberis, Erica Goldoni Contenti, Alice Ramazzotti si sono piazzate al 6°, 7^ e 8^ posto alla palla. Per le Allieve, è arrivato l’Oro per Sofia Ingranata alla fune, l’Argento per Aurora Atzori alla palla, il Bronzo per Irene Cologna al cerchio, e il 5^ posto per Anna Sofia Giaretto e Valentina Russo. Tra le Junior, Oro per Gaia Titanio e Argento per Elisa Goldoni Contenti, Argento anche per Giulia Mancin al cerchio e 6^ posto per Beatrice Busso, mentre è andato tutto alla Concordia il podio della palla, con l’Oro di Stefania Manes, l’Argento di Amanda Boero e il Bronzo di Chiara Cinqueonce.
Domenica mattina, nel Livello D, dedicato alle più piccole fra le ginnaste, con 39 piccolissime atlete in gara, è toccato alle giovanissime del “Preagonismo” scendere in pedana per prime, con le new entry Zoe Nicolini, Giorgia Pietrobon, Sophie Samson e Giorgia Sirianni, tutte classe 2011, entrate da poco più di due mesi nel settore agonistico, al loro “battesimo” della pedana. Nella stessa categoria anche le più “anziane” Anna Bretti e Carola Veronese, classe 2010. Ottimi risultati, con il 1° posto di Anna, che ha conquistato il primo Oro della sua carriera agonistica appena iniziata.
A seguire, nel Livello A, dove hanno gareggiato le ginnaste più esperte del Settore Agonistico del club chivassese, fra le Allieve 1 Giorgia Molinario ha ottenuto il Bronzo, seguita a ruota da Elisabetta Digitali al 4° posto, mentre Federica Zaghi ha ottenuto l’Argento fra le Junior 1 ed Alice Boschetti, Senior, ha raggiunto il 1° gradino del podio.
Nel Livello B1, per la categoria Allieve 1^ e 2^ Fascia sono scese in pedana Sofia Bosio, Sofia Albertone, Adele Cammilli, Jessica Cata, Giulia Maggio, Giada Papasergi e Caterina Perono, presentando due esercizi a corpo libero o con gli attrezzi.
Per le Allieve 2 il podio è stato conquistato da Jessica, che si è piazzata al 1° posto, seguita dall’Argento di Sofia e dai buoni piazzamenti delle compagne.
Nel Livello B2, per le Allieve 1^ Fascia le giovanissime Arianna Demedici e Francesca Picco hanno conquistato l’Oro a pari merito, mentre il Bronzo è andato a Sofia Di Sanzo, seguita poi nella classifica da Melissa Manisera, Carolina Capriolo e Giulia Fisanotti.
Nella categoria Allieve 2 sono scese invece in pedana Serena Algieri, Martina Bosio, Sophie Melotto, Serena Miceli e Giulia Nozzolillo del settore agonistico, ed Irene Bruno e Maria Lucia Pedoto del Corso Avanzato. Questa volta un podio tutto per la Concordia, con l’Oro di Serena Algieri, l’Argento di Giulia, ed il Bronzo di Martina.
Per le Junior 1 sono scese in pedana Andrea Bono, che ha conquistato l’Oro, Sofia Coppi che si è piazzata al 4° posto, seguita da Chiara Fisanotti, Sara Cocco e Martina Sacco.
Infine, per la Junior 2^ Fascia, hanno gareggiato Gaia Cappelli, Greta Monaco del settore agonistico e, per l’Avanzato, Matilde Cammilli, Sofia Cordero, Sonia Daniele, Gaia Franchin ed Aurora Valle.
Anche qui il podio si è colorato di “Azzurro Concordia”, con l’Oro di Gaia Cappelli, l’Argento di Greta e il Bronzo di Gaia Franchin.
Ma, al di là dei podi, che rendono ovviamente felici le ginnaste, dopo tante ore dedicate all’allenamento, possiamo essere felici dei risultati di tutto il team, che ha dimostrato impegno, grinta e volontà di far bene! Brave tutte, ginnaste e coach!
E qui trovate le foto più belle.
Sorry, the comment form is closed at this time.