CONCORDINE TUTTE D’ORO
Non poteva essere più brillante di così l’inizio della nuova stagione agonistica, con due Ori sfavillanti, conquistati dalle nostre due squadre nella 1^ Prova Regionale del Campionato di Squadra Allieve Gold!
E’ stata la prima gara “autunnale” del Calendario Federale, quella che si è svolta ieri, nel PalaPajetta di Biella.
Due le squadre in gara per la Concordia: quella formata da Sofia Bosio, Elisabetta Digitali e Giorgia Molinario nella categoria Gold 3, quella di Adele Cammilli, Jessica Cata, Giulia Maggio, Giada Papasergi e Caterina Perono nella Gold 2.
In gara, 10 squadre nella Categoria Gold 3 e 9 squadre nella Gold 2, da tutto il Piemonte.
Ogni squadra ha presentato un esercizio collettivo al corpo libero, un esercizio con due attrezzi in successione, un esercizio di coppia con i cerchi (solo per la Gold 2) ed un esercizio individuale con un attrezzo.


Sono scese in pedana motivate e decise, le nostre ginnaste, consapevoli di aver lavorato tanto, sotto la guida appassionata e competente di Selene Osti e Clara Shermer, che hanno costruito esercizi originali e curati nei particolari, portati in gara dalle giovani atlete, decise a dare il meglio di sé.
E così è stato, tanto che il risultato ha superato le più rosee aspettative, ed entrambe le squadre sono salite sul 1° gradino del podio!
E’ questo un risultato storico per la S.G. Concordia, mai raggiunto prima d’ora: non era mai avvenuto che si conquistassero due Ori, con due squadre, in questo Campionato (che fino allo scorso anno si chiamava Campionato di Serie C).
Ed è un segno, che le principali artefici di questo successo siano state le giovani tecniche Clara e Selene che, dieci anni fa, ottennero il primo risultato importante della Concordia, con l’ammissione al Campionato Nazionale di Serie C, come componenti della squadra agonistica insieme ad Elisa Vettori, altra colonna portante della nostra Società, già allora sotto la direzione tecnica di Francesca Cavallerio.

Oggi, responsabili solo da pochi mesi del settore agonistico Gold, col sostegno del team Concordia hanno già fatto crescere le loro ginnaste, tanto da ottenere questi splendidi Ori!
Due Ori tutti “Azzurro Concordia”, quelli di ieri!

Sorry, the comment form is closed at this time.