Un lungo weekend di gare…
E’ stato un lungo weekend di gare per la S.G. Concordia, ancora una volta ricco di soddisfazioni.
A Chivasso, al Palalancia, sabato e domenica scorsi abbiamo ospitato la 2^ Prova del Campionato Individuale Silver LA-LB-LC, con ben 300 ginnaste in gara nei due giorni
.
Nel Livello B, sono scese in pedana le nostre Giorgia Pietrobon, Maria Bors, Lisa Roccati, Giorgia Sirianni, Sofia De Angelis e Adriana Bono.



Tutte le giovanissime ginnaste, che sono soltanto alla loro seconda gara del calendario federale, hanno dato prova di aver lavorato molto, ed hanno ottenuto punteggi più alti che nella gara precedente, in tutti gli esercizi.
Nelle Allieve A1, particolare soddisfazione per Giorgia Sirianni, 8 anni appena compiuti, che col punteggio di 19.400 si è piazzata al 6° posto. Nelle A3 anche Adriana Bono ha ottenuto un punteggio di 19.975, piazzandosi al 10° posto su 24 partecipanti, con un netto miglioramento rispetto alla prova precedente.
Nel Livello C, per le A4, bella gara per Caterina Perono, che ha presentato due esercizi, entrambi con gli attrezzi, eseguiti questa volta con precisione, senza sbavature, e premiati da punteggi importanti: 10.875 al cerchio, secondo punteggio a questo attrezzo nella sua categoria, e 10.475 alle clavette, unica ginnasta nelle A3 a presentare questo attrezzo.

L’aver presentato due esercizi con gli attrezzi, anziché uno al corpo libero e l’altro con l’attrezzo, ha influito sul risultato finale, dove gli esercizi al corpo libero, tendenzialmente, hanno avuto punteggi più alti che gli attrezzi. Ma questa volta Caterina sa di aver gareggiato bene, “quasi” al massimo delle sue potenzialità e, al di là della classifica di questa prova, può essere soddisfatta dei suoi risultati.
Domenica, secondo giorno di gara, sono state le Junior e le Senior a scendere sulla pedana del Palalancia.
E proprio qui, davanti alle compagne di squadra che sono venute a fare il tifo per lei, la nostra Andrea Bono, in gran forma e decisa a salire sul podio, ha conquistato l’ Oro nelle Junior 2 con due bellissimi esercizi sicuri e precisi, al cerchio e alla palla, con un punteggio totale di 21.675.

Nel frattempo, a Charvensod, poco lontano da Aosta, nella 2^ Prova del Campionato di Squadra Allieve Gold, per la S.G. Concordia è arrivato uno splendido Argento conquistato, per la seconda volta, da Sofia Bosio, Elisabetta Digitali e Giorgia Molinario, che hanno gareggiato nella Gold 2.
Nella competizione, riservata alle ginnaste della Categoria Allieve, era in gioco l’ammissione al Campionato di Zona Tecnica.
Il Programma di gara prevedeva anche questa volta una rotazione di quattro esercizi.
Ottima la prova al corpo libero, dove le tre Concordine hanno ottenuto ben 12.100 con un esercizio eseguito ottimamente, in perfetta sincronia. Molto bene anche la coppia dei cerchi di Elisabetta e Giorgia e l’individuale alla fune di Elisabetta, che con il suo 10.300 ha ottenuto il punteggio più alto in questo attrezzo per la sua categoria, mentre un errore nell’esercizio in successione ha penalizzato il risultato totale, fermando le nostre stelline ad un soffio dal primo gradino del podio.

Col 2° posto ottenuto, le nostre giovani ginnaste hanno conquistato, anche quest’anno, il pass per la prova Interregionale di Zona Tecnica 1, prevista per il mese di aprile a Castelletto Ticino.

Soddisfazione per i risultati ottenuti da parte di tutte le tecniche: Clara Shermer, Selene Osti, Elisa Vettori, Aurora Parente, Valentina Saldo, Martina Brosio.
Due giornate impegnative, che hanno visto la partecipazione di tutto il Team “Concordia”, da tutto lo staff ai genitori delle ginnaste, che hanno collaborato con entusiasmo per la riuscita della manifestazione. Grazie a tutti!
Sorry, the comment form is closed at this time.