Weekend in casa…
Non sempre “giocare in casa” porta fortuna.
A volte l’ansia da prestazione, davanti ad un pubblico “amico”, si fa sentire di più, e magari può giocare brutti scherzi.
E’ stato così per le nostre ginnaste in gara domenica scorsa al Palalancia, nella 2^ Prova del Torneo Individuale Gold, dove sono scese in pedana Anna Bretti e Jessica Cata, rispettivamente nella categoria A1-A2 e Junior.

Una sessantina le ginnaste in gara, quasi tutte le migliori del Piemonte e della Valle d’Aosta, che si stanno preparando per affrontare le gare Gold dell’autunno, Individuale e di Specialità.
In questo Torneo hanno gareggiato tutte insieme, con classifiche che accomunavano ginnaste con età e livelli di padronanza tecnica differenti.
Si è iniziato con le Junior, e la nostra Jessica, classe 2006, quindi Junior 1, ha presentato l’esercizio alla palla e quello alle clavette, in preparazione per il Campionato di Specialità.
Jessica ha affrontato la pedana con minor sicurezza di quanto era avvenuto nella 1^ Prova, ed i suoi esercizi sono stati al di sotto delle sue reali potenzialità, ottenendo un risultato ben lontano dal soddisfarla, ma che sicuramente saprà migliorare nelle gare che la aspettano.

Anna, ancora acerba nell’affrontare le sue prime gare importanti, ha eseguito una buona prova al corpo libero, poco pagata dal punteggio, ed una prova alla fune macchiata purtroppo da diversi errori che l’hanno penalizzata fortemente.

Archiviata questa gara, e fatto tesoro degli errori che, come ben sappiamo, sono momenti fondamentali in qualunque percorso di crescita, si torna a lavorare per i prossimi appuntamenti, a cominciare dalla 1^ Prova del Campionato di Insieme Gold, previsto per la prossima domenica, 12 maggio.
La squadra delle Allieve, che si prepara ad affrontare questo Campionato, ci ha regalato un gustoso “assaggio” dell’esercizio che stanno preparando, con una esibizione , a conclusione della giornata di domenica scorsa.

Sorry, the comment form is closed at this time.