Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  Elisabetta e Anna: bellissimo risultato al Campionato Individuale Gold Allieve!

Elisabetta e Anna: bellissimo risultato al Campionato Individuale Gold Allieve!

E brave loro!

Nella 2^ Prova del Campionato Individuale Gold, che si è svolta domenica scorsa a Candelo, la nostra Elisabetta Digitali ha raccolto finalmente i frutti del suo grandissimo impegno, del lavoro appassionato e continuo che, giorno dopo giorno, l’ha portata ad una crescita costante, premiata dal doppio Bronzo della gara di domenica: 3° posto nella 2^ prova e 3° posto nella classifica Regionale, nella categoria A3.

Un bronzo importante, quello di Elisabetta, conquistato in una gara difficile, con avversarie di altissimo livello.

Una gara entusiasmante, fin dai primi esercizi.

Nella rotazione di quattro esercizi, prevista per le A3, Elisabetta inizia con il corpo libero: un esercizio incisivo, originale, che la nostra ginnasta interpreta con espressività, ottenendo un buon 10.350.

La seconda prova è il cerchio. E’ un attrezzo che Elisabetta domina con sicurezza, la musica è coinvolgente, l’esecuzione precisa ed espressiva: la giuria la premia con un 12.250, punteggio che sarà superato, in questa gara, solo dal 14.300 della irraggiungibile Campionessa Regionale,Virginia Cuttini.

Siamo al terzo attrezzo, le clavette. Anche in questa prova Eli procede con sicurezza e convinzione, ancora una volta dando prova di padronanza tecnica e capacità espressiva, e ottiene un bell’11.250, anche questo superato solo dalla Cuttini.

Conclude la sua gara con il nastro, un attrezzo che ha preso in mano solo da pochi mesi, con il quale ottiene un 9.250, terzo punteggio a questo attrezzo nella gara odierna.

Con il punteggio totale di 43.100, migliora di un punto esatto la sua performance rispetto alla 1^ Prova e conquista il Bronzo sia nella gara odierna , che nella Finale Regionale, assicurandosi il pass per la fase interregionale di Zona Tecnica.

Ottimo risultato anche per la nostra giovanissima Anna Bretti, una delle “promesse” della nostra Società.

Anna, che ha gareggiato nelle A1 (classe 2010), ha presentato la rotazione di tre esercizi, prevista per la sua categoria. Anche per lei, una gara con avversarie agguerrite e di talento, molto impegnativa.

Inizia con l’esercizio alla fune: una bella prova, convinta e precisa, che ottiene il punteggio di 9.15.

E’ quindi il momento della palla. L’esercizio mette in evidenza le doti di eleganza della nostra ginnasta, che commette qualche imprecisione ed ottiene il punteggio di 8.750.

A concludere, il corpo libero, ancora una volta una prova caratterizzata da eleganza e grazia: punteggio di 9.600.

Anna raggiunge un totale di 27.450, migliorando il risultato della 1^ prova e piazzandosi al 4^ posto su 19 ginnaste in gara, a soli 0,15 dal podio!

Un bellissimo risultato per la nostra Annina, che ottiene il pass per il suo primo Campionato Interregionale!

Il prossimo appuntamento per Elisabetta ed Anna sarà quindi a Castelletto Ticino, il 9-10 novembre, per il Campionato Individuale Gold di Zona Tecnica 1, dove scenderanno in pedana, accanto alle altre ginnaste del Piemonte, per confrontarsi con le atlete della Liguria e della Lombardia.

A guidarle, ancora una volta, ci saranno le tecniche Clara Shermer e Selene Osti, che aggiungono un altro successo al loro palmarès da allenatrici!

Sorry, the comment form is closed at this time.