Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Home page   /  Jessica e Giada conquistano il pass per il Nazionale di Specialità!

Jessica e Giada conquistano il pass per il Nazionale di Specialità!

Ancora un successo per le nostre ginnaste! Ancora un Nazionale conquistato!

Questa volta sono state Jessica Cata e Giada Papasergi a regalare alla Società Ginnastica Concordia un risultato così prestigioso.

Ma andiamo con ordine. Ieri, al Palapajetta di Biella, si è svolto il Campionato di Interzona di Specialità Gold, riservato alle categorie Junior (suddivise in J1, J2-3, secondo l’anno di nascita) e Senior.

 Sulla pedana, dopo la selezione della fase regionale, che ha ammesso solo le prime 4 classificate per ogni attrezzo, sono scese le ginnaste della Zona Tecnica 1, che comprende le regioni del Nord-Ovest: Piemonte-Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia.

Ogni ginnasta può gareggiare per una o due Specialità, cioè attrezzi.

Jessica gareggia con la palla e le clavette. Ha conquistato il podio in entrambi gli attrezzi nelle due gare regionali, e la voglia di far bene è tanta.

Scende in pedana motivata, ed esegue l’esercizio alle clavette precisa e sicura: il suo 13.900 la colloca subito al vertice della classifica, dove rimane per quasi tutta la gara, finché sarà superata solo dalla bravissima Sara Bonassi del VCO, che col suo 15.700 “castiga” tutte.

 E’ Argento per la nostra Jess, uno splendido Argento!

Tocca poi alla palla. Qui le ginnaste sono 12, alcune delle quali molto forti. Anche questa volta, Jessica porta in pedana uno splendido esercizio, premiato da un 13.800, che le regala nuovamente l’Argento, a soli 0,15 dal 1° posto.

E Jessica, vice-campionessa di Interzona a palla e clavette per la categoria J1, con i suoi due Argenti vola al Nazionale! 

Un successo personale per questa giovane ginnasta, grande lavoratrice, che mette tutta se stessa in quello che fa, con un impegno continuo alla ricerca del miglioramento. Un successo più che meritato!

Giada gareggia alla fune, anche lei nella Junior 1.

Non è stato un anno facile, per lei. Ha dovuto rinunciare a portare in gara il secondo attrezzo, il suo bellissimo esercizio al nastro, per problemi di salute che l’hanno costretta a diminuire il carico di lavoro in palestra, per evitare ulteriori danni.

Ma non si è mai data per vinta, e scende in pedana decisa con il suo esercizio alla fune, ricco di passaggi rischiosi che ci lasciano col fiato sospeso. Qualche sbavatura, ma alla fine il punteggio di 11.250 la porta al posto, a soli 0,15 dal podio, ma soprattutto, le regala il pass per il Campionato Nazionale! Meritatissimo anche per lei, che ha affrontato con coraggio anche i momenti difficili di questa stagione di gare.

Anche questa volta, dietro questo successo delle nostre ginnaste, c’è l’ottimo lavoro del team che le segue: in primis Clara Shermer e Selene Osti, che da un anno condividono la responsabilità del Settore agonistico di Specializzazione,  e continuano a raggiungere l’obiettivo in ogni Campionato a cui partecipano, portando le loro ginnaste a salire sul podio nelle fasi Regionali e, infine, a qualificarsi  per la fase Nazionale.

E’ il risultato di un lavoro di squadra, sorretto anche dalla consulenza di persone di grande esperienza, attento e preciso, dove si sommano preparazione, competenza, impegno, creatività, estrema cura per i particolari e attenzione alle ginnaste, sotto tutti i punti di vista.

Ed ora, si torna al lavoro, per presentarsi al meglio sulla pedana Nazionale!

Sorry, the comment form is closed at this time.