Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Home page   /  Finale Nazionale con podio!

Finale Nazionale con podio!

Podio Nazionale: risultato da scrivere nella Storia della S. G. Concordia, quello conquistato da Jessica Cata a Foligno nel weekend scorso, nel Campionato Nazionale di Specialità Gold di Ginnastica ritmica.

Al prestigioso appuntamento, la Concordia ha portato le giovani ginnaste Giada Papasergi e Jessica Cata, classe 2006, categoria J1, che hanno conquistato l’accesso alla fase nazionale del Campionato dopo aver superato brillantemente la selezione interregionale.

Sulla pedana di Foligno sono scese, per ogni categoria, le 20 migliori ginnaste italiane nelle diverse Specialità. Per tutte, una gara di qualificazione, seguita dalla Finale, riservata alle prime 8 classificate.

Altissimo il livello della competizione.

La prima a scendere in pedana è Giada, con la fune, che esegue un bellissimo esercizio ed ottiene il suo miglior risultato di sempre, uno splendido 12.700 con il quale ottiene l’accesso alla Finale.

Jessica scende in pedana con la palla e con le clavette, con i quali aveva conquistato l’Argento nella gara di Interzona: anche per lei due ottimi esercizi e, proprio sulla pedana nazionale, il suo miglior risultato di sempre, un 14.400 alla palla, ed un 13.400 alle clavette, che le assicurano l’ammissione alla Finale.

Per la prima volta, due ginnaste della Concordia si collocano fra le migliori otto italiane della loro categoria e gareggiano in una Finale Nazionale Gold.

La gioia di tutto il team è già grande, ma la giornata seguente riserva ancora momenti indimenticabili.

Jessica e Giada tornano in pedana per la Finale, una finale”ad alto tasso di emozioni”.

Otto ginnaste per ogni attrezzo. Le migliori otto ginnaste italiane di ogni categoria.

Essere lì è già un traguardo meraviglioso. Ma ci sarà di meglio

La fune è il primo attrezzo della rotazione, quindi tocca subito a Giada. Fa un buon esercizio, e il punteggio di 12.400 la colloca al 4° posto assoluto, migliorando di una posizione rispetto alla qualificazione.

Il secondo attrezzo è la palla.

Jessica è emozionata, rimane leggermente al di sotto del punteggio della qualificazione, ma il suo 13.950 le regala, e ci regala, un risultato “storico”: Jessica è 3^, è sul podio, è Bronzo, un Bronzo Nazionale!

Il primo conquistato da una ginnasta della Concordia in una gara Nazionale Gold individuale!

Ma la gara non è finita. Jessica scende in pedana con le clavette, dove qualche sbavatura la ferma al 5° posto, con un risultato comunque eccezionale.

Due ginnaste in gara, tre esercizi, tre Finali per noi, un bronzo.

I sogni si realizzano: molte sono le gare in cui abbiamo ottenuto risultati importanti, ma un podio in un Campionato Nazionale così prestigioso non era ancora arrivato.

La  gioia è incontenibile, la gioia di tutte le persone che hanno contribuito a ottenere questo successo: le nostre ginnaste, prima di tutto, costanti, infaticabili, entusiaste.

Le nostre tecniche, Clara Shermer e Selene Osti, che sono riuscite a guidarle con passione, con competenza, curando con grande attenzione ogni aspetto della loro preparazione.

E tutti noi, che le abbiamo sostenute, ammirate, e che non ci stancheremo mai di applaudirle!

Insieme, abbiamo scritto un pezzetto della nostra Storia.

Sorry, the comment form is closed at this time.