Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Home page   /  La grande festa di NATALE CON-CORDIA

La grande festa di NATALE CON-CORDIA

È stata esattamente quello che avevamo immaginato e sperato, “NATALE CON-CORDIA” che si è svolta domenica scorsa al Palasport di Caluso: una grande ed allegra festa, una giornata dedicata alla Ginnastica Ritmica, per festeggiare il nostro 15° Natale di attività.

Un palazzetto addobbato e colorato ha accolto il pubblico che ha riempito le tribune durante tutta la giornata.

 A sottolineare l’importanza dell’evento, che ha portato nella struttura sportiva di Caluso centinaia di persone, la presenza del Sindaco di Caluso, Maria Rosa Cena, l’assessore allo Sport di Caluso, Roberto Podio, Don Loris Cena, parroco di Caluso, Alessio Bertinato, Sindaco di Barone Canavese, Christian Mossino, presidente del Comitato Piemonte Valle d’Aosta Figc, e Beppe Leuci, presidente del Consiglio dell’Istituto Comprensivo di Caluso.

Nella mattinata, dalle 10 alle 13, le protagoniste sono state le ginnaste del Settore agonistico della Concordia e di due Società ospiti, la Sport Giocando di Orbassano e la Rhythmic School di Biella, che si sono confrontate in un Incontro Amichevole di Ginnastica Ritmica, con un totale di 95 ginnaste, di diversi Livelli, che hanno eseguito gli esercizi che porteranno in gara nella stagione agonistica federale che prenderà il via a gennaio.

La Giuria: Tatiana Shpilevaya, Sara Florio, Elisa Vettori

Un test-event importante, senza classifica, che darà modo alle tecniche di perfezionare gli esercizi in vista delle competizioni.

Il pomeriggio, dalle 14 alle 18.30, è stato invece dedicato alle ginnaste di tutti Corsi della Concordia delle sedi di Chivasso, Caluso, Settimo, Gassino e Castiglione, che si sono affrontate in “Giocando con la Ritmica”, un gioco a squadre.

A partecipare sono state una novantina di atlete, divise in otto squadre.

In ogni squadra, si sono mescolate bambine provenienti dalle diverse sedi, con livelli e fasce d’età diverse, che sono scese in pedana eseguendo elementi della ginnastica ritmica, valutate dalla Giuria con un punteggio.

Le otto squadre, denominate con un colore, hanno dato vita a sei “Sfide”, divise in due Gironi, caratterizzate da lanci, capovolte, maneggio di palla, equilibri, e così via, che hanno portato le due squadre col punteggio più alto, la squadra Gialla e la Squadra Arancione, ad affrontarsi nella Finale, vinta dalla Squadra Arancione, proclamata “Squadra Campione”.

Tra una sfida e l’altra, sono scese in pedana le ginnaste dell’Agonismo, che hanno stupito il pubblico con i loro splendidi esercizi

Grande l’impegno delle giovani atlete, tutte premiate con una medaglia e un omaggio.

Pienamente raggiunto l’obiettivo dello Staff della S.G. Concordia, che era quello di dar vita ad una giornata festosa ed allegra, all’insegna dei valori di amicizia, di rispetto e di impegno dello sport.

Sorry, the comment form is closed at this time.