Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Home page   /  Un bell’inizio del 2020 per noi!

Un bell’inizio del 2020 per noi!

Ottimo inizio del nuovo anno agonistico per noi!

Nella 1^Prova Regionale del Campionato Individuale Silver LA, competizione del calendario agonistico della Federazione Ginnastica d’Italia, che si è svolta sabato scorso a Vezza d’Alba, sono scese in pedana le 12 atlete del Corso di Base Avanzato.

Un banco di prova importante per questo gruppo di ginnaste, che ha affrontato per la prima volta una gara di Federazione, dopo aver partecipato a numerose competizioni di enti promozionali.

Alla gara hanno partecipato circa 120 ginnaste della categoria Allieve, Junior e Senior, suddivise in fasce, a seconda dell’età.

Ogni ginnasta ha presentato due esercizi, al corpo libero e alla palla, il punteggio dei quali è stato sommato per formare la classifica.

Ad iniziare sono state le A3 (classe 2008), con 26 ginnaste in gara.

Matilde Frazzetta è scesa per prima in pedana: bella la sua prova al corpo libero e ancora di più alla palla, dove un errore proprio sul finale le è costato una penalizzazione importante, che l’ha collocata al 9° posto.

E’ poi toccato ad Angelica Tramontana, alla sua prima gara in assoluto, che, per nulla intimorita dalla Giuria, ha portato in gara due esercizi puliti e precisi, piazzandosi al 4° posto, ai piedi del podio.

Tra le A4 (classe 2007), con 22 ginnaste in gara, 9° posto per Sabrina De Marco, anche lei penalizzata da un errore sul finale di un bell’esercizio con la palla,

e 11° posto per Valentina Araujo, al suo “battesimo della pedana”, ma già determinata e precisa.

Per le A1, le più giovani (classe 2010/2011), bella prova di Marta Tarasco, che ha concluso al 4° posto, a soli 0,075 punti dal podio.

Sul podio sono invece salite tutte le ginnaste delle categorie Junior e Senior (classe dal 2006 al 2001), con un totale di 32 ginnaste in gara.

Alessia Fasolato, con due belle prove ed un punteggio totale di 18.175, si è classificata al 1° posto nelle J1.

Irene Cologna, nelle J2, si è piazzata al 3° posto, seguita da Sofia Ingranata al 7°, col 3° punteggio alla palla nella sua categoria, nonostante un errore finale che l’ha penalizzata pesantemente.

Nelle J3 Stefania Manes, con due splendidi esercizi che le hanno procurato il punteggio di 19.050, ha conquistato il 1° gradino del podio.

Infine, ancora sul podio tutte le Senior, con esercizi originali e precisi, che hanno messo in luce le loro qualità: nelle S1, 2° posto per Matilde Cammilli e 3° posto per Aurora Valle, mentre nelle S2 Martina Cicero si è aggiudicata l’Oro col punteggio totale di 18.750.

Risultati veramente brillanti, che premiano l’impegno di queste atlete e delle loro tecniche, Martina Brosio e Giorgia L’Abbate, che hanno seguito con la consueta passione le ginnaste, costruendo esercizi  con musiche e caratteristiche “tagliate su misura” per ognuna di loro, portati in pedana con grande determinazione.

Sorry, the comment form is closed at this time.