Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  La prima gara dopo il lockdown!

La prima gara dopo il lockdown!

Le tribune sono vuote, manca il pubblico che applaude, ma il tifo delle compagne, forte e caldo, riempie ugualmente il Palazzetto di Candelo quando le ginnaste entrano in pedana, per la prima gara dopo il lockdown.

Il Trofeo “Finalmente in pedana”, organizzato sabato scorso dalla Società Rhytmic School di Candelo, guidata da Tatiana Tshpilevaya, ha dato modo alle nostre atlete, insieme alle ginnaste della Società lombarda Casati Arcore e, ovviamente, alle padrone di casa, di provare di nuovo l’emozione di scendere in pedana, dopo i lunghi mesi di lontananza forzata. Sembrava che questo momento non sarebbe più arrivato, e invece erano lì, le nostre 18 Concordine, pronte a gareggiare di nuovo.

Un Incontro Amichevole, quello di Candelo, senza classifiche, ma prezioso per le tecniche e le ginnaste, per mettere a punto gli ultimi ritocchi agli esercizi che, dal prossimo weekend saranno presentati nelle gare dei Campionati Silver e Gold che stanno per ripartire.

I genitori delle atlete hanno potuto seguire la gara, dall’inizio alla fine, con una “diretta” su Facebook.

Per garantire la massima sicurezza, le ginnaste delle tre Società hanno gareggiato in tre “turni”, che si sono succeduti, assicurando il rispetto di tutte le norme Anti-Covid.

Sulla pedana di Candelo sono scese, presentando uno o due esercizi, le ginnaste dell’Agonismo di Base e dell’Agonismo di Specializzazione: è toccato alla giovanissima Marta Tarasco inaugurare questo nuovo inizio per la Concordia, seguita poi da Matilde Frazzetta, Angelica Tramontana, Valentina Araujo, Sabrina De Marco, Matilde Cammilli, Martina Cicero, Zoe Gamba, Beatrice Zanella, Adriana e  Andrea Bono, Caterina Perono, Giulia Maggio, Adele Cammilli, Zoe Nicolini, Elisabetta Digitali, Jessica Cata, Giada Papasergi, rimasta però ferma per un infortunio.

A seguirle, le tecniche Clara Shermer, Selene Osti, Elisa Vettori e Martina Brosio.

Nonostante il lungo periodo passato lontano dalle pedane di gara, le Concordine hanno dimostrato di essere in gran forma, grazie agli allenamenti ripresi già dal mese di luglio e proseguiti per tutta l’estate, con una breve interruzione.

Il primo appuntamento “ufficiale” sarà sabato 3 ottobre, a Biella, con la 2^ Prova del Campionato Silver LC.

Sorry, the comment form is closed at this time.