Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  Un bellissimo inizio!

Un bellissimo inizio!

Sette mesi senza gare, un lungo periodo di allenamento a distanza… ma… che ripresa per le nostre ginnaste!

A Biella, dove si è svolta la 2^ Prova del Campionato Silver Individuale LC, prima gara ufficiale dopo il lockdown, le Concordine sono subito salite sul podio, conquistando un Oro e un Bronzo!

Ogni ginnasta ha eseguito due esercizi, il punteggio dei quali, sommato, andava a formare la classifica.

Nella categoria Allieve 1 è stata Zoe Nicolini (classe 2011) a salire sul 1° gradino del podio, con un impegnativo esercizio alla fune che ha eseguito con convinzione, ottenendo il punteggio di 10.550, ed una prova al corpo libero eseguita con precisione, premiata da un 11.125, che l’ha collocata al primo posto della classifica. Un bellissimo risultato per la nostra giovanissima ginnasta, che ha iniziato solo nella primavera scorsa a gareggiare in un Campionato Federale.

Nella categoria Junior 3 è scesa in pedana Andrea Bono (classe 2005), che ha gareggiato prima con un nuovissimo esercizio al nastro, e poi con la palla, suo “cavallo di battaglia”, dando prova di sicurezza ed espressività, e conquistando il 3° gradino del podio.

Felici per questi risultati le allenatrici che seguono le atlete, le nostre Clara Shermer, Selene Osti, Elisa Vettori e Martina Brosio, e grande soddisfazione per tutti noi.

Questa prima competizione, dopo un periodo di lontananza dalle gare così lungo, rappresentava un’incognita, ma il risultato ci conferma che  le nostre ginnaste, guidate dalle loro istruttrici, sono riuscite a mantenere la motivazione e l’impegno, cosa che non era scontata, considerata la loro giovane età.

Il prossimo appuntamento sarà a Candelo, sabato 10 e domenica 11 ottobre, per il Campionato Individuale Silver LB. LD, LE.

Sorry, the comment form is closed at this time.