Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Home page   /  #FARERITMICASIPUO’, in sicurezza

#FARERITMICASIPUO’, in sicurezza

C’è molta apprensione nelle famiglie in questi giorni, un certo smarrimento diffuso, perché nell’ultimo Decreto Ministeriale si utilizza, in modo generico, il termine “palestre”. Termine che, a leggere con attenzione, si riferisce alle palestre di Fitness.

Completamente diversa è la situazione per quanto riguarda la Ginnastica Ritmica, che è praticata sì in palestre, che sono però, per la maggioranza, palestre scolastiche, date in concessione alle Associazioni a condizione che vengano rispettati Protocolli di sicurezza estremamente rigidi, senza i quali non è possibile utilizzare i locali scolastici. A questi si aggiungono i Protocolli della Federazione Ginnastica d’Italia, redatti secondo la Normativa vigente.

Questo per quanto riguarda ciò che SI DEVE fare.

Ma c’è un altro aspetto, che viene prima di tutti: siamo noi, tutto lo Staff della S. G. CONCORDIA, noi come persone, al di là di ogni normativa, a mettere al primo posto nella nostra attività di ogni giorno la salute delle bambine, delle tecniche, delle famiglie con cui abbiamo contatti.

Noi pensiamo che lo sport sia essenziale per una crescita psico-fisica equilibrata dei bambini, dei futuri adulti. Qualunque sport.

Ma noi facciamo Ginnastica Ritmica. E la facciamo in sicurezza. Non tenete le vostre bimbe lontane dallo sport. Portatele con tranquillità in palestra. Ci stanno a cuore quanto a voi.

Sorry, the comment form is closed at this time.