Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Home page   /  Il nostro 2020 in 12 immagini

Il nostro 2020 in 12 immagini

È finalmente arrivato il momento di chiudere questo 2020 e di lasciarcelo alle spalle. Un anno difficile, che sicuramente rimarrà nella memoria di ognuno di noi. Per la Concordia avrebbe dovuto essere un anno di festa, perché i nostri primi 15 anni di vita meritavano di essere festeggiati. Invece i festeggiamenti, rimandati di stagione in stagione, dovranno aspettare un’altra occasione.

Guardandoci indietro, vediamo però che, anche in questo anno così buio, ci sono stati dei momenti di luce, di felicità. E saranno proprio questi, a darci la spinta e l’entusiasmo per proseguire.

Abbiamo scelto 12 immagini, una per ogni mese, per salutare questo anno che finisce.

GENNAIO

La prima gara del 2020

L’anno si apre con le prime gare. Le nostre ginnaste sono pronte, non aspettano altro che scendere in pedana, stanno lavorando duro in palestra, e le soddisfazioni arrivano, con i primi podi conquistati!

Ci sono grandi aspettative.

FEBBRAIO

1^ Prova del Campionato di Serie C

Per la prima volta, la Concordia partecipa al Campionato di Serie C. Un Campionato “da grandi”, con Prove Interregionali, in trasferta, ed avversarie esperte. Le nostre giovani Concordine scendono in pedana e ci regalano il primo grande successo del 2020, con un 4° posto su 21 squadre, subito alle spalle delle migliori! Il Covid ci costringerà ad aspettare novembre per la conclusione del Campionato, che vedrà le nostre ginnaste conquistare uno splendido Bronzo finale!

Intanto, proseguono i Campionati Silver, e ci si prepara per le gare della primavera.

MARZO

#IORESTOACASAMANONMIFERMO

STOP. Si ferma tutto. La pandemia impone l’alt a tutti. Ma lo Sport non si ferma, e col motto #iorestoacasa, le nostre ragazze, dopo un attimo di smarrimento per questa situazione inaspettata, iniziano ad allenarsi davanti ad un computer, e proseguiranno per mesi, senza mollare mai.

APRILE

Allenamento online per i Corsi

Il lockdown continua oltre quello che ci si aspettava, e costringe tutti a cercare nuove soluzioni. La tecnologia ci aiuta, ed anche le ginnaste dei Corsi possono continuare la loro attività online. Sugli schermi dei telefoni o dei computer, possono almeno vedere le allenatrici, le compagne, e mantengono legami e qualche segno di normalità, in questo mondo vuoto e sospeso.

MAGGIO

Il primo allenamento in palestra dopo il lockdown!

30 maggio. Dopo svariati “tira e molla”, Decreti e normative, in una giornata calda e assolata, munite di mascherine che non lasceremo più, accade finalmente quello che sembrava impossibile: si può riprendere l’attività in palestra, almeno per le agoniste! È solo per un giorno, ma è un inizio. È un giorno bellissimo.

GIUGNO

Si torna ad allenarsi tutti i giorni

Un’immagine veramente emblematica: è il 13 giugno, e le nostre agoniste hanno di nuovo uno spazio dove riprendere regolarmente gli allenamenti. La vita sembra riprendere un filo che si era interrotto. Timidamente, fra tante incognite, si possono fare programmi, progettare un lavoro insieme…

LUGLIO

Si fa Ginnastica ritmica al Parco

Esplode l’estate, esplode la voglia di stare fuori, di stare con gli altri, e le nostre giovani Concordine, guidate dall’entusiasmo delle allenatrici, portano la ginnastica ritmica nei parchi delle città, che si aprono allo Sport!

AGOSTO

Ritmica anche in vacanza

Ecco arrivare le immagini estive che ci mostrano le nostre ginnastine dar prova di quello che sanno fare nei luoghi più improbabili, davanti ad un acquario o sulla cima di una montagna, in riva al mare o nei centri storici più belli! Il filo rosso della passione che ci lega non si strappa mai…

SETTEMBRE

I Corsi di Base riprendono nelle palestre!

Ed eccola, l’immagine simbolo di settembre: non solo le agoniste, ma anche le bimbe dei Corsi possono tornare nelle palestre. A distanza, con mille precauzioni, ma si riprende davvero, con la speranza (che si rivelerà un’illusione…) di continuare…

Non sarà così, lo sappiamo, ma la gioia di ritrovarsi è grande.

OTTOBRE

Campionesse di Serie D

I sorrisi che si intuiscono anche sotto le mascherine segnano uno dei momenti più belli dell’autunno agonistico. Stagione veramente felice, che vede premiati la costanza e l’impegno delle nostre ginnaste e delle loro allenatrici, che non si sono mai lasciate abbattere dalle difficoltà di ogni giorno, da quello che ormai era diventato un “percorso a ostacoli”. In tutte le gare a cui partecipano, le nostre ginnaste salgono sul podio.

La squadra di Serie D porta a casa il titolo di Campionesse Regionali. E sarà la premessa del grande successo che arriverà nel mese di dicembre, a Rimini, col titolo di Campionesse Nazionali!

NOVEMBRE

Campionessa Nazionale di Specialità Gold Palla, J2

A novembre tutto si ferma di nuovo. O meglio, quasi tutto: non si ferma, per fortuna, l’agonismo ad alti livelli, ed è a novembre che arrivano ancora soddisfazioni e grandi emozioni. La più grande, per il prestigio del Titolo conquistato, è racchiusa in questa immagine. La Concordia, per la prima volta nella sua storia, ha una Campionessa Nazionale di Specialità.

Un momento incredibilmente bello, in un anno così particolare e difficile.

DICEMBRE

AUGURI da tutta la Concordia

Ed eccoci giunti alla fine. L’immagine simbolo di dicembre non poteva  che essere questa: le nostre bimbe dei Corsi online che, ancora una volta, sono con noi, nell’attesa e nella speranza di poter ritornare, di nuovo, nelle loro palestre.

A tutte le ginnaste, alle famiglie, alle nostre allenatrici, a tutto lo Staff va il nostro Grazie e l’augurio che il 2021 sia un anno davvero “Buono”, e che ci regali quella normalità e quella quotidianità, che ora sappiamo essere così preziosa.

BUON 2021!

Sorry, the comment form is closed at this time.