Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  ECCOLE DI NUOVO!

ECCOLE DI NUOVO!

Eccole di nuovo, le nostre Campionesse!

Le troviamo nel punto esatto in cui le abbiamo lasciate due mesi fa: sul 1° gradino del podio!

Anzi, un poco più in alto, perché questa volta Adele Cammilli, Caterina Perono e Giulia Maggio hanno esordito nel Livello LE del Campionato di Serie D, vale a dire il più alto del Campionato Silver, come difficoltà e richieste tecniche, ottenendo uno splendido risultato.

Le nostre tre ginnaste, che nel 2020 hanno conquistato il titolo di Campionesse Italiane nel Livello LD, quest’anno affrontano il livello più difficile, e confermano subito il loro valore, superando squadre con ginnaste più anziane e con maggior esperienza. Nella categoria Open, infatti, le squadre possono essere formate da ginnaste di diverse età, Junior e Senior.

La Prova Regionale del Campionato di Serie D si è svolta sabato scorso al Palalancia di Chivasso. Un Palalancia dove tutto era ovviamente organizzato a “norma Covid”, a porte chiuse.

Il programma, da Regolamento, prevede tre esercizi per ogni squadra, il cui punteggio si somma per formare la classifica generale.

Si inizia con il Collettivo con i cerchi, eseguito dalla squadra al completo.

Adele, Caterina e Giulia eseguono la prova con molta determinazione. Sono precise, in sincronia, procedono affrontando con sicurezza i difficili passaggi, i lanci, le numerose collaborazioni. Arriva il primo punteggio, un 13.275 che premia questo bellissimo esercizio.

Quasi non hanno il tempo di uscire, che Giulia e Adele rientrano in pedana per eseguire l’esercizio in successione.

Giulia inizia con il cerchio, Adele prosegue con le clavette: i loro movimenti accarezzano la musica, ne sottolineano perfettamente gli accenti, ed i due attrezzi, pur così diversi, “disegnano” il ritmo del brano: il punteggio di 13.300  premia anche questa seconda prova.

È ancora Adele a scendere in pedana per la terza ed ultima prova, l’Individuale alle clavette: un esercizio che mette particolarmente in rilievo la sua capacità nell’interpretare la musica e la sicurezza nel maneggio delle clavette: con il suo 13.275, il punteggio totale raggiunge 39.850, e regala alle nostre ginnaste il 1° gradino del podio.

Un podio importante, che non era scontato, visto che le avversarie più temibili erano le ginnaste della La Marmora di Biella, Campionesse LE 2020, più esperte delle nostre giovani atlete, ma che si sono dovute accontentare del 2° posto,

L’affiatamento e l’intesa di questa squadra, uniti al lavoro meticoloso e attento svolto, giorno dopo giorno, sotto la guida delle tecniche Clara Shermer e Selene Osti e di tutto il team della Concordia, hanno permesso, ancora una volta, di conquistare uno splendido risultato.

Una per tutte, tutte per una ...

E, se è vero che “Il buongiorno si vede dal mattino”, questo inizio di 2021 non poteva essere migliore per noi!

Sorry, the comment form is closed at this time.