Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  Serie C 2021, prima puntata

Serie C 2021, prima puntata

È stata quasi una corsa ad ostacoli, ma ce l’abbiamo fatta: con la formazione adattata all’emergenza causata dalla quarantena di Aurora Sabattini, e nonostante un lieve infortunio che ha colpito Giada Papasergi, dopo la piccola “rivoluzione” effettuata dalle tecniche Clara Shermer e Selene Osti  nell’organizzazione della squadra per adattarla alle nuove esigenze, siamo scesi in pedana nella 1^ Prova del Campionato di Serie C, che si è svolta nel weekend nel Palazzetto dello sport di Cantalupa.

La Concordia ha gareggiato oggi, domenica 14, per la Zona Tecnica 1: 23 squadre, provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria sono scese sulla pedana piemontese per la 1^ Prova di questo Campionato, che vedrà la squadra vincitrice ottenere la promozione in Serie B per il 2022.

A difendere i colori del nostro team sono state Elisabetta Digitali, Jessica Cata e Giada Papasergi.

Ad Elisabetta, categoria Junior 1, la più giovane della squadra, è stato affidato il “carico” più impegnativo in questa prima prova: due esercizi, al cerchio ed alle clavette.

Elisabetta ha eseguito un ottimo esercizio al cerchio, dove ha ottenuto un 14.150 che è rimasto fino alla fine il terzo punteggio di tutta la gara odierna in questo attrezzo. Qualche errore banale alle clavette l’ha fermata a 12.400, punteggio indubbiamente al di sotto delle sue possibilità. Si rifarà, è una certezza.

A Jessica è stato affidato l’esercizio alla palla,  eseguito con la consueta espressività ed eleganza in tutti i difficili passaggi, premiato da un 15.850, secondo miglior punteggio della giornata in questo attrezzo.

La gara si è conclusa con l’esercizio al nastro, affidato a Giada: un esercizio “d’emergenza”, che la nostra ginnasta, che fino ad una settimana fa stava preparando l’esercizio con il cerchio, ha preparato in pochissimi giorni, dando prova, come sempre, di grande responsabilità.

La Concordia ha concluso la gara al 5° posto, a solo 1,15 punti dalla 3^ posizione, consapevole di avere le potenzialità per fare di più e pronta a prepararsi al meglio per il prossimo appuntamento, con la 2^ Prova, che si svolgerà in Veneto nel mese di maggio.

Sorry, the comment form is closed at this time.