
Al via il Campionato Individuale Silver 2021
Hanno preso il via anche le Gare Individuali del Calendario Federale.
Nel weekend scorso, nel Palazzetto dello Sport di Candelo, si è svolta Prova Regionale del Campionato Individuale Silver LC ed LE.
Come sempre, la gara si è svolta a porte chiuse, ma il pubblico ha potuto seguirne tutto lo svolgimento tramite la diretta Facebook. Per contenere il rischio, purtroppo anche le premiazioni non sono state effettuate in presenza, ma sono state virtuali, al termine della gara.
Le ginnaste che hanno gareggiato nel Livello LC hanno portato in pedana due esercizi ciascuna, quelle del Livello LE ne hanno presentati tre, il cui punteggio si è sommato per formare la classifica finale di Categoria.
Altissima la partecipazione delle squadre, provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta.
A scendere in pedana per la Concordia, sabato sono state Sabrina De Marco, Cecilia Bocco e Andrea Bono, con ottimi risultati.
Per Cecilia, alla sua prima gara da “Concordina”, c’è stato l’”en plein”! Con due esercizi precisi e sicuri in entrambi dei quali ha ottenuto il punteggio di 11.050, “Ceci gambalunga” ha conquistato il 1° posto alla Palla, il 1° posto al Cerchio ed il 1° posto nella Classifica della Categoria Junior 2 Regionale, col punteggio totale di 22.100. Non ci poteva essere inizio migliore, per lei!
Sabrina, al suo esordio in questo Campionato, ha portato in pedana l’esercizio alla palla, con cui si è classificata al 2° posto, e alle clavette, in cui si è piazzata al 3° posto. Due belle prove, che le hanno permesso di ottenere un punteggio di 21.575 , conquistando il 1° posto nella Classifica della Categoria J1 Regionale.
Andrea ha gareggiato nella categoria più numerosa, le Senior 1. Ottima la sua gara, in cui ha eseguito due brillanti prove con palla e nastro, ottenendo il 1° posto in entrambe le classifiche di Specialità grazie ad un importante punteggio di 11.125 alla palla, suo attrezzo di punta, e 10.225 al nastro. Nella Classifica di Categoria S1 si è piazzata al 5° posto su ben 42 ginnaste in gara.
Domenica è stata la volta della Categoria LE, la più impegnativa, in cui le ginnaste devono presentare una rotazione con tre esercizi.
Con i colori della Concordia, sono scese in pedana le Junior 2 Adele Cammilli e Giulia Maggio e la Senior 1 Aurora Sabattini.
Per Adele e Giulia è ancora fresco il ricordo dei titoli Nazionali conquistati a Rimini nel dicembre scorso nel Livello LD, e con questa gara esordiscono nel Livello più impegnativo del Silver, l’LE, in cui hanno deciso di gareggiare quest’anno.
Il copione, bellissimo, si ripete. Emozioni e soddisfazioni.
Per Giulia, che ha eseguito i suoi esercizi con grande sicurezza ed espressività, la gara è un successo a 360°: 1°posto alla palla con uno strepitoso 13.825, 1° posto al cerchio con 12.900, 1° posto al nastro con 12.425 e, per finire, 1° posto nella Classifica di Categoria Junior 2 Regionale.
Adele, nonostante sia appena rientrata dopo una settimana di assenza “forzata”, ha confermato la sua determinazione e la sua grinta, ed ha ottenuto il 1° posto alle clavette con uno splendido 13.675, il 1° posto alla fune con 12.975, il 3° posto al nastro con 11.475 e la 3^ posizione nella Classifica di Categoria Junior2.
Nella categoria Senior 1 ha gareggiato Aurora Sabattini, la nostra ginnasta “in prestito” anche per quest’anno dalla Società lombarda Casati di Arcore.
Per Aurora questa è la prima gara dell’anno, dopo una lunga quarantena che l’ha tenuta lontana dalle pedane fino a pochi giorni fa. Pur non essendo quindi al massimo della forma, con un bellissimo esercizio alle clavette ottiene un 13.850 che le regala il 1° posto nella classifica di questo attrezzo, mentre si piazza al 3° posto alla palla e, con un totale di 38.350, conquista l’Argento nella classifica della Categoria S1.
Le nostre tecniche Clara Shermer, Selene Osti, Elisa Vettori e Martina Brosio sono soddisfatte, ma pronte a tornare in palestra per perfezionare sempre di più gli esercizi, in vista delle prossime competizioni.
Sorry, the comment form is closed at this time.