Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Home page   /  RITMICAMENTE 2021 ONLINE

RITMICAMENTE 2021 ONLINE

RITMICAMENTE è, da anni, l’appuntamento primaverile con le ginnaste dei nostri Corsi di Base.

Ogni anno, dal 2013, il Palalancia si è colorato di azzurro, e le bimbe dei Corsi di tutte le sedi si sono ritrovate insieme, per esibirsi per la prima volta su una pedana “vera” e per mostrare quello che avevano imparato.

Un’immagine di RITMICAMENTE 2013

La pandemia ci ha sconvolto la vita. L’edizione dell’anno scorso, RITMICAMENTE 2020, è stata annullata poche settimane prima della data fissata: eravamo all’inizio di questo lunghissimo anno, e abbiamo dovuto rinunciare.

Pensavamo che nel 2021 saremmo stati di nuovo insieme, saremmo tornati ad incontrarci.

Invece no, per ora no.

Ma la Concordia, in tutti questi mesi, non si è fermata. Ci siamo adattati alla nuova situazione. Niente allenamenti in palestra? Si fa ginnastica online!

 

 

 

Alcune delle ginnaste che hanno partecipato al Test di Primavera

Certo, non è la stessa cosa, tutti lo sappiamo. Non tutte le nostre ginnaste hanno potuto continuare online, per mille motivi. E stare davanti ad uno schermo non è certo come entrare in una palestra, correre, muoversi in quegli spazi.

Ma è stato comunque un modo per continuare a vedere le proprie compagne, le proprie allenatrici. Un modo per mantenere le relazioni con le coetanee, per porsi degli obiettivi, per non isolarsi.

E con questo spirito è nata l’edizione 2021 di RITMICAMENTE. Online, ovviamente.

Le nostre  istruttrici hanno seguito le loro ginnastine, dal Baby Gym in poi, preparando gli esercizi, allenandole regolarmente.

I genitori hanno realizzato i video delle loro bambine, che si sono impegnate per dare il meglio di sè, come sempre.

La Giuria, composta dalla Direttrice Tecnica della S.G. Concordia, Clara Shermer, e dalle tecniche del Settore agonistico, li ha visionati e valutati.

Ed ora non ci resta che applaudire le nostre ginnaste, guardando le loro esibizioni, presentate attraverso il Canale Youtube della S.G. CONCORDIA,  a cui potranno accedere tutti i genitori per mezzo del link che sarà loro inviato non appena tutto sarà pronto.

Nella speranza  che l’edizione 2022 ci possa di nuovo vedere insieme in un Palazzetto, ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione  di questa edizione e facciamo un grande applauso, anche se virtuale, a tutte le ginnaste e a tutte le allenatrici!

Sorry, the comment form is closed at this time.