1^ PROVA SILVER LC… E SI CONTINUA A BRILLARE!
Ancora podi per le nostre ginnaste anche nel secondo appuntamento di questo nuovo anno agonistico!
Sabato scorso, nel Palazzetto dello Sport di Biella, Marta Tarasco, Sofia De Angelis ed Angelica Tramontana sono scese in pedana nella 1^ Prova del Campionato Regionale Individuale Silver LC.
Per tutte le ginnaste due gli esercizi previsti, la cui somma dei punteggi andava a formare la Classifica Finale. La prima medaglia è arrivata per Marta, classe 2011, in gara nelle Allieve 3^ Fascia.

Una categoria numerosa, con 21 ginnaste in gara. Marta ha iniziato bene con l’esercizio al cerchio, ed ha proseguito ancora meglio con la prova alla palla, totalizzando un punteggio di 20.425 che le è valso il Bronzo nella Classifica della categoria.

Ottimi i piazzamenti nelle classifiche di Specialità, che non vengono premiate nella fase Regionale, ma soltanto nella Finale Nazionale: per lei 1° posto alla palla e 3° posto al cerchio. Un risultato brillante per la giovane ginnasta, che l’anno scorso è stata costretta ad interrompere gli allenamenti per un lungo periodo, a causa di un problema di salute.
E’ toccato quindi a Sofia De Angelis e Angelica Tramontana gareggiare nella categoria Junior 1, con 20 atlete in gara.
Sofia ha iniziato con una buona prova alla fune, ma ha dato il meglio di sé nell’esercizio al cerchio, eseguito con grande sicurezza e precisione, premiato da un 11.350, il punteggio più alto raggiunto nella gara della sua categoria.

Con un totale di 21.100, Sofia ha conquistato un meritatissimo Bronzo, giusto riconoscimento al grande impegno di questa giovane atleta.

Anche per Angelica l’inizio è stato con la fune, con un esercizio sicuro e convincente, che l’ha collocata al 2° posto in questo attrezzo. Ha proseguito con la palla, eseguita con grande eleganza, ma con una perdita che le è costata qualche punto.


Quarta alla palla, ha chiuso in 12^ posizione in una classifica molto stretta, con punteggi molto ravvicinati, e con sicuri margini di miglioramento.
Soddisfatte le nostre tecniche Giorgia L’Abbate, Martina Brosio ed Elisa Vettori per i risultati raggiunti in questa prima gara dalle loro ginnaste, reduci da un periodo decisamente complicato, e con potenzialità che potranno essere ulteriormente sviluppate.

Sorry, the comment form is closed at this time.