Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  Weekend di gare con podi a Borgosesia!

Weekend di gare con podi a Borgosesia!

Otto Ginnaste in gara in 5 categorie, 4 Ori, due Argenti, 1 quarto posto e un 9° posto: numeri che parlano da soli, e che descrivono i risultati ottenuti nel weekend scorso nella 2^ ed ultima Prova Regionale del Campionato Silver Individuale LA ed LB.

Anche questa volta tutte le ginnaste in gara hanno presentato due esercizi, la cui somma è andata a formare la classifica All Around.

Sabato, nel Livello LB, hanno gareggiato Beatrice Zanella, nelle Allieve 3, classe 2011, e Valentina Araujo, nelle Junior 2, classe 2008. Entrambe in ottima forma, hanno presentato i due esercizi con la fune e con il cerchio precisi e bene eseguiti.

Beatrice conquista il 1° gradino del podio nell’All Around, con 20.475, segnando anche il miglior punteggio in entrambi le Specialità. Finalmente, dopo l’amarezza dell’infortunio al Nazionale di Rimini del 2021, che le aveva impedito di gareggiare, i due Ori conquistati in questa stagione la ripagano dell’impegno!

Valentina, più sicura e convincente che nella 1^ prova, vola sul 1° gradino del podio dell’All Around con un totale di 18.850, ed è 1^ anche nella specialità Fune.

Felicità!

Domenica tocca alle ginnaste del Livello LA.

Ad iniziare sono le Allieve 3, classe 2011, con ben 42 ginnaste in gara, la fascia d’età più numerose. Ma qui le Concordine Zoe Gamba e Martina Amedei dominano la gara, piazzandosi in testa alla classifica fin dall’inizio, e mantenendo la loro posizione fino alla fine: entrambe eseguono un’ottima prova nei loro esercizi, ammirati per l’eleganza e la precisione nelle esecuzioni.

 

Il “testa a testa” fra loro si conclude con il 1° posto per Zoe, con un totale di 19.800, seguita a ruota da Martina, con 19.650. Zoe mette a segno il miglior punteggio al corpo libero, mentre Martina segna il massimo punteggio alla palla.

Scendono quindi in pedana le 29 ginnaste della categoria Allieve 2, classe 2012. Fra loro Elena Romano e Chiara Bonora, entrambe alla loro seconda gara di questo primo anno di Agonismo.

Elena affronta la pedana con decisione e sicurezza, conquistando il 1° posto della classifica All Around con il suo 18.550, ed il miglior punteggio al Corpo libero.

Chiara, frenata dall’emozione ancora palpabile, conclude in 9^ posizione, con un totale di 17.500.

Tocca quindi alle più “anziane”, Lisa Roccati e Greta Marotta, concludere la giornata nella categoria Allieve 4, classe 2010, con 25 ginnaste in gara. Anche per loro, esercizi al corpo libero e alla palla.

Per Lisa, che esegue i suoi esercizi con grande precisione e sicurezza, c’è un punteggio totale di 18.775 nell’All Around, che le regala un meritatissimo Argento ed il punteggio più alto alla palla.

Greta, elegante e sicura, paga un piccolo errore, che la ferma in 4^ posizione con un totale di 18.375, a soli 0,025 dal podio.

Risultati che, ancora una volta, sono opera delle tecniche Martina Brosio, Elisa Vettori e Giorgia L’Abbate, che hanno preparato le giovani ginnaste, quattro delle quali sono nell’agonismo solo da pochi mesi.

 

(Foto by Sergio Cavallerio)

 

Sorry, the comment form is closed at this time.