Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  Serie D “D’Oro”!

Serie D “D’Oro”!

Instancabile, la Ritmica non si ferma (quasi) mai!

E così, sabato scorso, proprio nel giorno prima della Pasqua, nel Palazzetto dello Sport di Saluzzo si è svolta la 1^ Prova Regionale del Campionato di Serie D Silver LE, dove è scesa in pedana la squadra della S.G. Concordia formata da Adele Cammilli, Cecilia Bocco, Giulia Maggio e Sabrina De Marco, che hanno gareggiato nella categoria LE (Livello Eccellenza) Open.

Il programma prevede che in ogni prova ciascuna squadra alterni le ginnaste a 3 dei 4 attrezzi previsti: Collettivo con attrezzo, esercizio in successione, esercizio in coppia, esercizio individuale.

 

Per le nostre Concordine è stata una gara “in crescendo”; hanno iniziato con l’esercizio ai 4 cerchi, eseguito dalla squadra al completo, che si è espressa con convinzione su una musica di forte impatto, ottenendo un  punteggio di 12.450.

A seguire, l’esercizio in successione con clavette e cerchio, caratterizzato da una musica originale, pennellata dai movimenti precisi di Adele e Giulia, che l’hanno interpretata con maestria, raggiungendo il punteggio di 13.325.

Infine, è stato affidato ancora a Giulia l’esercizio individuale alla palla, premiato da un 13.775 che ha determinato un totale di 39.550, portando la squadra della Concordia sul 1° gradino del podio.

Soddisfatte le nostre tecniche responsabili del settore di Alta Specializzazione, Clara Shermer e Selene Osti, che collezionano un altro podio da aggiungere a quelli già conquistati in questa stagione.

L’appuntamento per la 2^ Prova Regionale, domenica 8 maggio, sarà proprio al Palalancia di Chivasso, tornato finalmente alla sua funzione di struttura sportiva.

Vi aspettiamo!

 

Sorry, the comment form is closed at this time.