Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  Campionato Silver LD, un ottimo inizio!

Campionato Silver LD, un ottimo inizio!

Nel weekend scorso si è svolta, nel Palazzetto dello Sport di Candelo, la 1^ Prova del Campionato Regionale Silver LD.

Il programma prevede due esercizi per ogni ginnasta, il cui punteggio viene sommato per la classifica assoluta.

Nella giornata di sabato, per la categoria Allieve, sono scese in pedana due giovanissime leve del nostro settore agonistico, Lidia Amicone e Sofia Oliviero.

Giovani, ma decisamente promettenti, si sono messe in luce con esercizi di grande valore, presentando ognuna due prove agli attrezzi nelle quali hanno ottenuto i punteggi più alti di tutta la gara.

Nelle A2 Lidia, classe 2013, già Campionessa Italiana A1 nei Nazionali di dicembre scorso, ha affrontato la pedana con la sicurezza di una ginnasta navigata, presentando un esercizio alla fune molto ricco ed originale, dove solo un errore sul finale l’ha fermata ad un 10.850, massimo punteggio segnato comunque in questo attrezzo nella gara.

Pronta a rifarsi, ha eseguito poi un esercizio al cerchio perfetto, con passaggi complessi ed un maneggio ricchissimo, che è stato premiato dalla Giuria con un 13.050, unico punteggio di tutta la giornata a superare il “muro” del 13. Ha terminato così con l’Oro alla fune ed al cerchio, e l’Argento nella classifica assoluta.

Sofia, classe 2012, ha gareggiato nelle A3 con palla e clavette. Con la palla, attrezzo a lei particolarmente congeniale, ha eseguito con sicurezza un esercizio di grande eleganza, premiato da un 12.675, secondo punteggio della giornata con gli attrezzi, che l’ha collocata al 1° posto nella specialità palla.

Qualche incertezza nell’esercizio alle clavette, nuovo e quindi perfettibile, l’ha fermata al 4° posto di questa specialità col punteggio di 11.200, e in 5^ posizione assoluta.

A concludere splendidamente il weekend ci ha pensato Sabrina De Marco, scesa in pedana domenica con le Junior 3: con sicurezza e precisione ha eseguito prima l’esercizio alla palla, ottenendo un 12.950 che l’ha collocata subito in prima posizione.

Ancora meglio ha fatto nella bellissima prova alle clavette, dove ha messo a segno un 13.300, punteggio più alto di tutta la gara, che l’ha confermata alla testa della classifica, conquistando così l’Oro nella classifica assoluta e l’Oro in entrambe le Specialità, palla e clavette.

A bordo pedana, le tecniche Clara Shermer e Selene Osti, ancora una volta artefici dei successi delle nostre Concordine.

 

 

 

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.