6 GINNASTE,11 GARE, 11 PODI!
Ebbene sì, 11 gare, 11 podi: ancora una volta, sono i numeri a parlare di noi. Anzi, di loro.
Delle nostre ginnaste e delle nostre tecniche, che hanno iniziato alla grande questa stagione autunnale.
Nel weekend scorso, nella 1^ Prova Regionale del Campionato di Specialità Gold che si è svolta nel Palazzetto dello Sport di Saluzzo, le nostre atlete sono state fra le protagoniste.
In pedana sono scese sei ginnaste: Jessica Cata, Giada Papasergi, Elisabetta Digitali, Daria Molinari, Zoe Nicolini e Lidia Amicone.
Nel Campionato di Specialità Gold, da quest’anno aperto anche alle giovani atlete della categoria Allieve, le ginnaste possono gareggiare con uno o due esercizi, con attrezzi diversi. Sul podio salgono le migliori ginnaste in ogni attrezzo: fune, cerchio, palla, clavette, nastro. Le prime 4 classificate Junior e Senior e le prime 3 Allieve accedono alla fase di Zona Tecnica.
I primi podi sono stati conquistati dalle nostre Senior: per Jessica, Oro alla palla e Argento alle clavette.
Per Giada, Bronzo al nastro, a solo 0,65 dal 1° posto.
I loro esercizi affascinano, emozionano e confermano la maturità di queste ginnaste, che maneggiano gli attrezzi con sapienza, mentre ogni loro movimento sottolinea il ritmo della musica.
Domenica è toccato alle Allieve e poi alle Junior.
Per Lidia, Zoe e Daria questa gara ha segnato l’esordio in un Campionato Gold. E che inizio!
Lidia, la più giovane, classe 2013, nelle Allieve 1^ Fascia, è scesa in pedana con la grinta di una ginnasta consumata, eseguendo i suoi esercizi, alla fune e al cerchio, con sicurezza, precisione e personalità, conquistando due splendidi Ori.
Zoe, classe 2011, ci ha regalato un Argento al cerchio ed un Bronzo al nastro, con due esercizi di grande eleganza.
Eleganza e precisione anche per Daria, Junior 1, che ha eseguito due splendidi esercizi, al cerchio ed alla palla, premiati entrambi con l’ Argento.
A chiudere la gara brillantemente è stata Elisabetta, Junior3, che ha portato in pedana con la consueta ricchezza espressiva e precisione tecnica l’esercizio al cerchio, conquistando l’Oro, e la prova al nastro, con cui si è piazzata al 3° posto, nonostante un errore verso la fine, che è andato ad intaccare una prova per altro splendida.
Fra due settimane le rivedremo in pedana, sotto la guida delle nostre tecniche Clara Shermer, Selene Osti e Marica Osti, nella 2^ Prova Regionale, per conquistare il pass per la fase Interregionale di zona Tecnica.
Sorry, the comment form is closed at this time.