CONCORDINE IN PEDANA IL 26 APRILE
Ancora una domenica di gare per le nostre ginnaste, che sono state impegnate a St. Vincent, nella 2^ Prova del Campionato Silver Individuale, e a Padova, nel Campionato Nazionale di Squadra Allieve Gold.
La giornata è iniziata alla grande sulla pedana di St. Vincent, dove il programma prevedeva una prova con due attrezzi, il punteggio dei quali si somma e va a determinare la classifica.
Le giovanissime Diana Tuccini e Ginevra Gamberini, Allieve 1, si sono nuovamente affermate, dopo il successo nella prima prova, conquistando entrambe il podio: Diana questa volta ha raggiunto l’Oro, e Ginevra ha confermato il Bronzo.

A seguire, hanno gareggiato le Allieve 5 Elena Romano e Chiara Bonora, la Junior 1 Marta Tarasco e la Senior 1 Angelica Tramontana. In una giornata decisamente poco favorevole per tutte loro, una serie di piccoli errori ed imprecisioni ha condizionato le esecuzioni, che non hanno raggiunto i livelli della 1^ Prova.
Contemporaneamente, al Pala Antenore di Padova, si è svolto il Campionato Nazionale di Squadra Allieve Gold 3, ultima fase di un Campionato che ha portato da tutta Italia sulla pedana veneta ben 90 squadre, composte da ginnaste nate dal 2014 al 2017. Un numero molto alto, che ha dato vita ad una gara durata ben 12 ore, in cui tutte le squadre hanno presentato i tre esercizi previsti: corpo libero collettivo, esercizio in successione, esercizio individuale.
Per la Concordia sono scese in pedana le più giovani ginnaste del settore di Specializzazione: Alexa Argenio, Arianna Milanese, Giorgia Costa e Vittoria Capra, tutte alla prima esperienza in un Campionato di questo livello e tutte, per la prima volta, su una pedana Nazionale Gold.

Il confronto era con squadre di altissimo livello, formate spesso da ginnaste più esperte e di maggiore età.
L’emozione e la tensione del momento si sono fatte sentire. Le giovanissime ginnaste, reduci da un oro e un bronzo nel Campionato Regionale del Piemonte, hanno compiuto una serie di imprecisioni e piccoli errori, che hanno influito seriamente sul punteggio, rimasto decisamente al di sotto dei consueti risultati, dipingendo la delusione sui loro visetti.
Ma, al di là del risultato ottenuto, questa primo Nazionale è stata un’esperienza importante per le nostre piccole ginnaste – come affermano le nostre tecniche Selene Osti e Marica Osti, che hanno seguito le atlete sulla pedana di Padova – che costituisce un momento significativo e positivo nella crescita personale di ognuna di loro.

Sorry, the comment form is closed at this time.