Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  LE NOSTRE “FARFALLINE” AL CAMPIONATO NAZIONALE D’INSIEME GOLD

LE NOSTRE “FARFALLINE” AL CAMPIONATO NAZIONALE D’INSIEME GOLD

Piccole, ma pronte a farci vedere grandi cose ed a regalarci grandi emozioni: sono le nostre Lidia Amicone, Alexa Argenio, Vittoria Capra, Giorgia Costa e Arianna Milanese, che ieri sono scese sulla pedana del Campionato Italiano di Insieme Gold, a Folgaria, in Trentino: un appuntamento importante per loro, che avevano ottenuto il pass nella Prova Regionale del 31 maggio, e sono arrivate così a questo loro primo Nazionale di Insieme.

È una pedana particolare, quella di Folgaria, che ospita ogni anno le  squadre che  gareggiano in  questo affascinante Campionato, dove tutte le ginnaste partecipanti si sentono un po’ “farfalle”, sulla scia delle Farfalle Nazionali, che da anni portano alto il nome dell’Italia in questo splendido sport.

La nostra squadra, che era una delle squadre più giovani di tutta la competizione, ha gareggiato nella categoria Allieve (classe 2012-2017), con 54 squadre in gara, affrontando il confronto con team formati da ginnaste più “anziane” e più esperte, presentando l’esercizio alle 5 palle, attrezzo obbligatorio per la loro categoria.

Le nostre “farfalline” sono entrate in pedana determinate e sicure, hanno eseguito un esercizio dinamico ed originale senza commettere errori, interpretando con espressività la vivace musica di “Aladdin”.

Con il punteggio di 16.900, superiore al 16.150 ottenuto nella Prova Regionale, hanno ottenuto il 23° posto, un piazzamento che le colloca nella prima metà della classifica, e costituisce un risultato decisamente apprezzabile  per queste ginnaste ai loro primi passi nel percorso agonistico, in una competizione così impegnativa.

Un risultato ottenuto grazie al loro impegno ed alla guida appassionata delle nostre tecniche Clara Shermer, Selene Osti e Marica Osti.

Sorry, the comment form is closed at this time.