TRIS di CAMPIONESSE REGIONALI!
Si allunga la striscia dei successi in questo inizio della stagione agonistica 2026!
Sabato scorso, al Palazzetto dello Sport di Candelo, nella 2^ Prova e Finale del Campionato Regionale di Specialità Gold, le nostre ginnaste sono salite ben 10 volte sul podio, conquistando 5 Titoli Regionali, oltre a 4 Ori e un Argento nelle competizioni della 2^ Prova.
Una gara particolarmente emozionante, proprio perché nella Finale si assegnavano anche i titoli Regionali di ciascuna Specialità, determinati dal punteggio più alto raggiunto nelle due prove in ogni attrezzo.
A collezionare le medaglie, confermandosi nella Top class della Ritmica piemontese, sono state Cecilya Pistamiglio, Daria Molinari e Alessandra Bellone, già protagoniste nella 1^ Prova di inizio febbraio, sotto la guida delle Tecniche Clara Shermer e Selene Osti.
E’ toccato a Cecilya dare il via alle danze, nelle prove alle clavette e al nastro, dove ha presentato due esercizi originali ed accattivanti, eseguiti con precisione e sicurezza ed interpretati con espressività.


Due esecuzioni che le hanno permesso di conquistare anche questa volta il primo gradino del podio in entrambe le Specialità nella gara odierna, e di guadagnare i titoli di Campionessa Regionale di Specialità Gold Junior1 2026 sia alle clavette che al nastro.

La seconda Concordina a calcare la pedana di Candelo è stata la Senior 1 Daria Molinari: anche lei reduce dal successo nella 1^ Prova, ha ottenuto l’Argento nella gara odierna nella Specialità clavette, attrezzo doppio e particolarmente impegnativo che è diventato ormai il suo “cavallo di battaglia”, e si è laureata Campionessa Regionale di Specialità Gold S1 2026 alle clavette.



Nell’esercizio alla palla si è classificata al 4° posto.
Infine, nelle Senior 2, Alessandra Bellone ha dominato la gara al cerchio ed alla palla, portando in pedana due esercizi di grande temperamento, eseguiti con energia, sicurezza e precisione tecnica, che le hanno permesso di “doppiare” il risultato della 1^ gara con due Ori nella prova odierna e di aggiudicarsi la corona regionale in entrambe le Specialità, conquistando il titolo di Campionessa Regionale di Specialità Gold S2 2026 al cerchio e alla palla.



Il prossimo appuntamento vedrà le Concordine impegnate nella difficile Prova di Zona Tecnica, dove dovranno affrontare le ginnaste di Lombardia e Liguria in una dura selezione che porterà alla conquista del pass per la fase Nazionale.
Sorry, the comment form is closed at this time.