Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  Serie C 2020, buona anche la 2^!

Serie C 2020, buona anche la 2^!

Anche nella 2^ Prova del Campionato di Serie C, che si è svolta sabato scorso nel Palazzetto dello Sport di Cantalupa,la nostra squadra si è confermata tra le migliori del Piemonte, piazzandosi nelle prime posizioni della classifica!

Come nella 1^ Prova, che si era svolta in Veneto due settimane fa, sono scese in pedana 21 squadre, provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.

In ogni squadra le ginnaste si sono alternate alla rotazione con i cinque attrezzi, il punteggio dei quali, sommato, determina la classifica di ogni prova. I risultati ottenuti dalla squadra nelle tre Prove andranno poi a sommarsi per determinare la classifica finale, che stabilirà la promozione di una sola squadra per ogni Zona Tecnica, la 1^ classificata, al Campionato di Serie B 2021.

Campionato molto selettivo, dunque, riservato a squadre formate da ginnaste delle categorie Junior e Senior, con la possibilità di inserire una sola Allieva.

Sono tante, nelle diverse squadre, le ginnaste “anziane” e con esperienza alle spalle, che significa abilità tecniche molto elevate, capacità di “tenere” la pedana,  e quella sicurezza che si acquista gara dopo gara, nel corso degli anni.

La S.G. Concordia si è affidata alla sua giovane squadra, formata da Aurora Sabattini, Junior 3, in prestito dalla Società Casati di Arcore,  Jessica Cata, Junior 2,  e da Elisabetta Digitali, Allieva.

Anche questa volta, le Concordine non hanno deluso le aspettative.

Ad iniziare è stata Aurora, con la fune: sulle note di un motivo spagnolo esegue un buon esercizio, che ottiene 12.350.

Entra quindi Elisabetta col cerchio: per lei, in un esercizio che le ha dato grandi soddisfazioni, il punteggio è di 12.050.

Con la palla, c’è Jessica: sicura, espressiva, conquista di nuovo il 14.400, già raggiunto al Nazionale di Specialità!

Torna in pedana Elisabetta, unica Allieva a gareggiare con due esercizi: le sue clavette, presentate con la consueta grinta e convinzione, ottengono un bel 12.650.

Infine, ancora Jessica, con il nuovo esercizio al nastro, portato per la prima volta in gara: sulle note di un originale arrangiamento del “Rondò alla Turca” di Mozart, ottiene il punteggio di 11.400.

Con il punteggio totale di 62.850, la squadra della Concordia si colloca al 6° posto della classifica odierna e al 5° della classifica generale delle due prove, con 125.900, un risultato lusinghiero, in particolare per una squadra così giovane!

Ci aspetta ora la 3^ ed ultima Prova del Campionato, in programma a Bolzano fra due settimane.

Quindi tutte in palestra, sostenute dalla passione per questo splendido sport, sotto la guida di Clara Shermer e Selene Osti, con l’obiettivo di continuare a fare il meglio!

Sorry, the comment form is closed at this time.