Campionato di Interzona C3
Sono state Adele Cammilli, Caterina Perono Biacchiardi e Sofia Bosio le portacolori della Concordia al Campionato di Interzona di Serie C, che si è svolto sabato scorso al PalaEolo di Castelletto Ticino. Tre erano state le squadre ammesse alla fase interregionale, una per ogni livello: C1, C2 e C3.
Però non è andata così… Gli “avversi numi”, il caso, un pizzico di sfortuna, una serie di disavventure, hanno costretto le squadre di C1 e di C2 a restare a casa, mentre la squadra di serie C3, formata dalle tre “irriducibili” Adele, Caterina e Sofia, si è presentata sulla pedana di Castelletto, per affrontare questa importante competizione.
Quarantuno le squadre in gara nella C3, riservata alle ginnaste nate nel triennio 2007-2009: 11 squadre dal Piemonte-Valle d’Aosta, 10 dalla Liguria e ben 20 dalla Lombardia.
Le ginnaste sono scese in pedana secondo la rotazione prevista dai Programmi Tecnici: esercizio collettivo a corpo libero, esercizio in successione palla e cerchio, esercizio individuale alla fune.
Ecco quindi le nostre presentarsi, sorridenti e decise, per l’esercizio collettivo al corpo libero, frizzante e pieno di brio.

Quindi è toccato a Caterina ed Adele, con l’esercizio in successione: Caterina alla palla, seguita da Adele col cerchio, ed anche il secondo esercizio è andato!


Infine, con l’esercizio individuale alla fune, è stata ancora Adele a scendere in pedana, per la terza volta!

Con un punteggio totale di 28.250, le nostre Concordine si sono posizionate a metà classifica, in 20^ posizione, quinte fra le 11 squadre piemontesi.
Si meritano indubbiamente un grande applauso, insieme alle tecniche che le stanno seguendo!
Brave voi!

E qui trovate le foto più belle!
Sorry, the comment form is closed at this time.