RITMICAMENTE 2018
Puntualmente, come ogni anno in primavera, il Palalancia si è colorato di azzurro. Azzurro Concordia.


Le giovanissime 170 ginnaste dei Corsi di Base hanno dato vita, ancora una volta, alla manifestazione “RITMICAMENTE 2018”, un “Incontro amichevole” che vede scendere su una pedana di gara le bambine che frequentano i Corsi di Chivasso, Caluso, Castiglione, Gassino e Settimo, per provare l’emozione di mettersi in gioco con le compagne di fronte ad un pubblico e ad una Giuria.
L’Incontro è stato diviso in quattro momenti, ognuno dei quali ha visto protagoniste le ginnaste dei corsi di un Livello.
Ad iniziare, alle 14.00, sono state le più piccole, le bimbe del Baby Gym. Emozionate dall’ambiente, così grande in confronto a loro, “attaccate” prima alle mamme e poi alle loro allenatrici, qualcuna ha versato qualche lacrima, ma tutte sono riuscite, chi con più disinvoltura, chi con un certo timore, a superare la prova preparata per loro, un “percorso” ginnico formato da una serie di passaggi obbligati tra gli attrezzi della ritmica, compiendo movimenti che costituiscono elementi di base di questa disciplina, utilizzando in modo ludico cerchi, nastri, palle, clavette e funi.



E alla fine, tutte sul podio, con la medaglia d’oro e un piccolo dono!

Le bambine più grandi, dai 6 anni in poi, hanno invece eseguito una prova costituita da un esercizio di squadra a corpo libero, di difficoltà e complessità crescente a seconda del Livello di appartenenza, ed un semplice esercizio agli attrezzi con alcuni elementi di maneggio, anch’essi di difficoltà diversa, a seconda dell’età.



Per loro, la presenza delle compagne di squadra è stata importante per affrontare il pubblico e la Giuria, ma l’emozione non è mancata al momento di entrare in pedana.
Meritatissimi gli applausi che alla fine della giornata hanno premiato le ginnaste ed il team di giovani istruttrici che le hanno preparate: Elisa Vettori, Martina Brosio, Alessia Chiera a Chivasso, Federica Cimino, Aurora Parente, Martina Cocco e Sara Firinu a Settimo e Castiglione, Clara Shermer, Alessandra Ferrero e Selene Osti a Caluso, Samantha Cannone e Antea D’Angelo a Gassino.
Ed ecco le foto più belle della giornata.
Sorry, the comment form is closed at this time.