Uno sfavillante Campionato Individuale Silver!
Giornata festosa, quella di domenica scorsa al Palalancia, dove la nostra Società ha ospitato la 2^ Prova Regionale del Campionato Individuale Silver Allieve, ultima prova regionale di questo Campionato, uno dei più affollati del Calendario agonistico federale.
Il “bottino” della Concordia è stato particolarmente ricco e prezioso, con Quattro Ori, tre Argenti , tre medaglie di legno e vari piazzamenti nella parte alta delle classifiche.
Alla competizione hanno partecipato più di 150 ginnaste della categoria Allieve, suddivise nelle fasce A1, A2, A3 ed A4, a seconda dell’età, e nei diversi Livelli previsti dal Programma Tecnico Federale, articolati secondo gradi di difficoltà tecniche crescenti dal Livello A (LA), destinato alle meno esperte, fino al Livello D (LD), rivolto alle ginnaste più preparate. Ogni ginnasta ha presentato due esercizi, il punteggio dei quali è stato sommato per formare la classifica.
La schiera delle “Concordine”, folta ed agguerrita, era formata da 19 ginnaste.
Ad iniziare la giornata di gara, nel Livello B, categoria A4, con 18 ginnaste in gara, sono state Serena Algieri, Martina Bosio, Serena Miceli, Sophie Melotto e Giulia Nozzolillo. Tutte hanno eseguito un esercizio al corpo libero ed uno con un attrezzo.





Ed è arrivato con Serena Algieri il primo podio, un brillantissimo Oro conquistato con due belle prove, al corpo libero e alla palla,; bella anche la prova di Giulia, al 4° posto, ad un soffio dal podio, seguita da Sophie al 6°, Serena Miceli all’8° e Martina al 12°.
E’ stata poi la volta del Livello C, dove per la categoria A2, abbiamo visto una convinta Sofia Bosio ottenere l’Argento con l’esercizio al corpo libero e al cerchio, mentre nelle A3 Caterina Perono, grintosa e precisa, si è piazzata al 4° posto con le prove al corpo libero ed alle clavette.


La giornata è proseguita brillantemente: per il Livello D sono scese in pedana le A4 (classe 2006) Sofia Albertone, Jessica Cata, Giada Papasergi, presentando due esercizi agli attrezzi, particolarmente ricchi di difficoltà tecniche.



Qui le Concordine hanno conquistato ben due gradini del podio, con l’Oro di Sofia, che ha fatto registrare uno dei punteggi più alti della gara, con il suo 11,850 alle clavette, e l’Argento di Jessica, mentre Giada si è piazzata al 4° posto.
Nello stesso livello, ma nella categoria A3 (classe 2007), è stata una Giulia Maggio particolarmente in forma a conquistare l’Oro, anche lei con un brillantissimo 11.250 al corpo libero, mentre Adele Cammilli, per la quale purtroppo non si è trattato di una buona giornata, si è piazzata al 6° posto.


Nel pomeriggio è toccato alle numerosissime ginnaste che hanno gareggiato nel Livello A.
Per la categoria A2, classe 2008, sono scese in pedana Carolina Capriolo, Sofia Di Sanzo, e Giulia Fisanotti.



Sofia, con due esercizi al corpo libero e palla precisi e ben eseguiti, ha conquistato l’Oro, seguita da Giulia e Carolina al 7° e 8° posto.
Per finire, nella categoria A1, classe 2009-2010, sono scese in pedana 28 ginnaste, fra cui le Concordine Arianna De Medici, Melissa Manisera, Francesca Picco e Rebecca Zandarin: ottime le prove delle nostre giovanissime atlete: Melissa, new entry di quest’anno, entrata da pochissimo nel settore agonistico, ha ottenuto un brillante Argento, seguita da Arianna al 5° posto, Francesca al 6° e Rebecca al 19°.




Alla fine della giornata, la felicità era “stampata” sui volti delle atlete, e la soddisfazione era palpabile fra le allenatrici del team Concordia: Roberta Coletta, Valentina Giolo, Francesca Spina, Samantha Cannone, Clara Shermer, Selene Osti ed Elisa Vettori.
E qui trovate le foto più belle della gara.
Sorry, the comment form is closed at this time.