Insieme Gold: si va ai Nazionali!
Le emozioni non finiscono mai!
Domenica scorsa, al Palalancia di Chivasso, si è svolta la 2^ Prova del Campionato Regionale di Insieme Gold, dove era in palio l’ambitissima ammissione alla Fase Nazionale.
Spettacolo assicurato, con 16 squadre in gara: 4 nella categoria Allieve, con 5 funi; 6 nella categoria Giovanile, con 5 nastri, e 6 nella categoria Open , con 3 palle e due funi. Esercizi affascinanti, che tengono il pubblico con il fiato sospeso.
Per la Concordia, sono in gara due squadre, nella categoria Allieve: la squadra A, formata da Sofia Albertone, Jessica Cata, Elisabetta Digitali, Giorgia Molinario e Giada Papasergi, decisa a difendere l’Argento conquistato nella 1^ prova.

La squadra B, formata da Sofia Bosio, Adele Cammilli, Giulia Maggio, Melissa Manisera e Caterina Perono.

Tocca alla squadra A entrare per prima in pedana. L’esercizio è coinvolgente e ricco di passaggi, ma qualcosa si inceppa, si susseguono diversi errori, ed il risultato finale porta le Concordine in 4^ posizione, con loro enorme delusione.
La squadra B scende in pedana convinta a riscattare il risultato poco brillante della 1^ prova. Precise e determinate, le giovani ginnaste eseguono tutto l’esercizio senza errori: i lanci vengono ripresi, gli scambi funzionano, l’esercizio scivola verso la fine senza intoppi.
Le ginnaste sono felici. Sanno di aver fatto bene. Arriva il punteggio: un 7.550 che le porta sul 3° gradino del podio! Un successo insperato, ottenuto grazie alla grinta e al coraggio delle giovani atlete e delle allenatrici che le hanno seguite e incoraggiate: Selene Osti e Clara Shermer, emozionate quanto le loro ginnaste.

Ma anche per la Squadra A arriva il successo: nella classifica finale Regionale, che tiene conto del risultato migliore fra le due prove, sono al 3° posto, e questo significa aver conquistato l’ammissione alla fase Nazionale!

Gli occhi lucidi tornano a sorridere: è un bellissimo risultato per le ginnaste e per le loro allenatrici, Roberta Coletta e Valentina Giolo, si gareggerà a Fabriano, in una delle “culle” della Ritmica italiana, accanto alle squadre più forti d’Italia, e sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile!
Sorry, the comment form is closed at this time.