Le emozioni del weekend di gare!
Uno dopo l’altro, si susseguono per le nostre ginnaste i weekend di gara, ricchi di soddisfazioni!
Quello appena passato è stato senza dubbio uno dei più emozionanti, perché è sempre emozionante scendere sulla pedana di un Nazionale.
A Chieti, in una delle “culle” della ginnastica ritmica italiana, dove la padrona di casa, la Società Armonia d’Abruzzo, è da 25 anni fra le migliori squadre d’Italia, sabato scorso si è svolto il CAMPIONATO NAZIONALE DI SQUADRA ALLIEVE GOLD.
La Concordia c’era, con la squadra che dall’anno scorso ha collezionato un podio dopo l’altro: Sofia Bosio, Elisabetta Digitali e Giorgia Molinario, Argento nella fase Regionale in Piemonte e quarte all’Interregionale, hanno portato ancora una volta in pedana i loro esercizi, con grinta e voglia di far bene. Hanno gareggiato nella categoria Gold 2, classe 2008-2011, con 42 squadre in gara, provenienti da tutta Italia.
Bella la loro gara, con la vivacità del corpo libero eseguito da tutte e tre,

l’eleganza della successione palla-fune, affidata a Giorgia e Sofia,

la coinvolgente coppia con i cerchi di Elisabetta e Giorgia

e, per finire, il frizzante individuale alla fune, eseguito da Elisabetta.

In una gara dominata dai “pilastri” della Ritmica italiana (Raffaello Motto, Fabriano, Armonia), è stato stimolante e impegnativo il confronto con le concorrenti, alcune delle quali di livello altissimo.
Con un punteggio totale di 42.050, le nostre giovani atlete si sono piazzate al 16° posto assoluto, abbondantemente nella prima metà della classifica, 2^ fra le squadre del Piemonte, ottenendo un risultato di tutto rispetto, che testimonia l’ottimo lavoro portato avanti dal nostro team.
Ottimo lavoro confermato anche dal brillante risultato ottenuto da Giulia Maggio e Adele Cammilli , nella 2^ Prova Regionale del Campionato Individuale Silver LD, che si è svolto a Cameri domenica scorsa.

Entrambe impegnate con due esercizi a testa, per Adele clavette e nastro, per Giulia fune e palla, le Concordine hanno confermato con una bellissima gara la brillante performance ottenuta nella 1^ Prova, piazzandosi nuovamente entrambe sul podio: questa volta è stata Giulia a salire sul 1° gradino, con un punteggio totale di 24.900, ottenuto con un 12.400 alla fune e 12.500 alla palla, il suo attrezzo preferito. Adele ha conquistato l’Argento, con un totale di 24.025, raggiunto con 12.650 alle clavette e 11.375 al nastro.

Dietro a questi risultati c’è il grande impegno di un gruppo di ginnaste motivate, con una gran voglia di crescere e di far bene, e la guida competente ed appassionata delle tecniche, Clara Shermer e Selene Osti che, benché giovani e da nemmeno un anno alla guida del settore dell’Alta Specializzazione, possono vantare una serie di successi decisamente gratificante.

Ecco le foto più belle.
Sorry, the comment form is closed at this time.