RIMINI D’ORO
Lunga e… piacevolmente “dorata”, per le nostre ginnaste, la trasferta Riminese a Ginnastica In Festa 2017. L’avventura delle Concordine inizia…
Giovedì 22 – Alla volta della kermesse romagnola partono le Allieve della Serie D, Serena Algieri, Martina Bosio, Alessia Martinez, Sophie Melotto, Serena Miceli e Giulia Nozzolillo, e le più piccole Carolina Capriolo, Giulia Fisanotti e Arianna De Medici, accompagnate dalle tecniche Roberta Coletta, Francesca Spina, Martina Cocco ed Aurora Parente.


Arrivo in hotel, cena, passeggiata in spiaggia….
Venerdì 23 – La colazione,

un bagno in allegria

e poi, tutte ai padiglioni di Rimini Fiera, chi per fare il tifo

e chi per scendere – che emozione! – in pedana.

Sono proprio le più piccole ad “aprire le danze”, venerdì pomeriggio! Brave, ce la mettono tutta, si meritano un sacco di applausi!


Sabato 24 – Tocca a Serena, Alessia, Giulia, Serena2, Martina e Sophie scendere in gara per conquistare l’ammissione alla finale, “blindata” solo per le prime 10. Bene il collettivo a corpo libero… bene l’esercizio in successione… bene la palla… accidenti!!! che scherzi fa la palla! Era lì, fra le mani di Serena… ed è scappata via dispettosa! Un po’ di amarezza subito, ma poi ci si consola tutte insieme.


Nel pomeriggio, la prima individualista, Sofia Bosio: non agguanta la finale, ma fa due fra i suoi migliori esercizi di sempre, e si colloca a metà classifica!

Il tifo non è certo mancato: sulle tribune Adele Cammilli, Caterina Perono Biacchiardi, Sofia Coppi e Giada Papasergi, arrivate per gareggiare domenica, sostengono le compagne.

Domenica 25 – Ci siamo. Tocca a loro. E’ il momento degli chignon.

La prima in pedana è Caterina, ed è – felicità – la prima a conquistare il pass per la finale, con le clavette, l’ultimo attrezzo con cui ha iniziato a lavorare!
Quindi Giada: anche lei entra in finale, con la fune!
Alle 12, tocca a Sofia Coppi: vola in finale con tutti e tre gli attrezzi, fune, palla e cerchio!
Ultima, nel pomeriggio, Adele: va in finale con clavette e nastro, dove è 1^ nella classifica provvisoria. Si sogna già un po’…..

Lunedì 26 – Ecco, sono pronte per le finali. Solo le prime 10 di ogni categoria. Le nostre ginnaste si meritano un grande appaluso già per essere arrivate fino lì. Ma le soddisfazioni continuano. Nella mattinata gareggiano Giada, che si colloca all’8^ posto alla fune, e Sofia, che scende in pedana con fune, cerchio e palla, e proprio con la palla raggiunge un brillantissimo 5° posto!
Nel pomeriggio ci sono le finali per Caterina e Adele: Caterina è 8^ alle clavette.
Adele… la piccola-grande Adele, è 1^ al nastro! conquista il primo titolo Nazionale! Campionessa Italiana A2 al Nastro, nella D3!!! e, visto che ci siamo, è 5^ alle clavette. Il sogno si è avverato.


La prima parte delle gare per noi si è conclusa, il primo gruppo torna a casa.
Ma da Chivasso si riparte col “secondo contingente” della Concordia.
Martedì 27 – arrivano a Rimini Gaia Cappelli, Alessia Giuriato, Greta Monaco e Ilaria Petiti, e ancora Alice Breglia, Matilde Cammilli, Sonia Daniele, Gaia Franchin , Giorgia Martinelli, con le tecniche Tatiana Vecchio ed Elisa Vettori. Ci si prepara alle altre gare di squadra, Serie D.



Mercoledì 28 – Nella D4, Gaia, Giorgia, Alice, Matilde e Sonia danno il massimo, ma la finale non è accessibile.


Nella D3 la concorrenza è numerosa e di qualità, fanno bene Gaia, Alessia, Greta e Ilaria, e si collocano in 32^ posizione, su 85 squadre, a soli 0,70 punti dalla finale.

Intanto è arrivata Aurora Bianco, pronta a gareggiare come individualista e nell’Insieme.
Giovedì 29 – Un po’ di relax. C’è il mare, c’è il sole, si va in spiaggia. E’ arrivata Antea D’Angelo, che gareggerà sabato.


Venerdì 30 – Grande giorno. Ce lo ricorderemo. Aurora gareggia nel corpo libero e alla palla. Ed è 1^! Miglior punteggio nella somma dei due attrezzi. Campionessa Nazionale. Campionessa Italiana All Around della sua categoria. E va alle finali di Specialità con entrambi gli attrezzi.

Sabato 1 luglio – Antea gareggia al corpo libero e alla palla. E si qualifica per la finale, dove si piazza al 4^ posto alla palla, a 0,10 dal podio, un soffio!

Aurora scende in pedana nelle finali al corpo libero e alla palla e sbaraglia le avversarie! 1^ in entrambe le Specialità! Si porta a casa altri 2 titoli Nazionali: Campionessa Italiana al Corpo libero e Campionessa Italiana alla palla per la sua categoria, J2 nella D3! D’ora in avanti non la chiameremo più Aurora, ma AurOro!!!

Ultima gara, la squadra di Insieme Silver: i 5 nastri, ancora con Alessia, Aurora, Gaia, Greta e Ilaria. Bell’esercizio, con cui concludono al 14° posto su 30, prime delle squadre piemontesi. Ancora una volta, brave!

Ora si può tornare a casa. La trasferta è stata lunga, impegnativa per tutte, ma indubbiamente ricca di soddisfazioni!

Sorry, the comment form is closed at this time.