Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  CON UN POKER D’ASSI IN SERIE B!

CON UN POKER D’ASSI IN SERIE B!

Sembrava un traguardo lontanissimo, e invece ci siamo arrivati: siamo in Serie B Nazionale !

Oggi a Padova, nella 2^ Prova del Campionato di Serie C, il nostro “Poker d’Assi” formato da Elisabetta Digitali, Jessica Cata, Aurora Sabattini, Giada Papasergi ci ha regalato questa ennesima grande, bellissima emozione!

La 1^ Prova ci aveva visti un po’ in difficoltà: il Covid aveva costretto le allenatrici a rivedere velocemente la formazione, le ginnaste avevano dato il massimo, ma ci eravamo fermati al 5° posto.

Tre delle quattro squadre che avevamo davanti non ci preoccupavano, perché militano già nei Campionati di Serie A o B, quindi non erano interessate dalla promozione.

Ma la Ginnastica Riboli era lì, come noi, per la promozione. Ed aveva fatto una grande gara, piazzandosi al 2° posto, con il punteggio di 58.500.

CINQUANTOTTOECINQUECENTO.

Il punteggio da battere oggi. Non era inarrivabile, le nostre ginnaste avevano già ottenuto punteggi che potevano portarle a quel totale. Ma bisognava superarlo oggi, lì, quel punteggio.

Ed è accaduto.

La rotazione inizia con il cerchio di Elisabetta. Sguardo da giovane tigre. Decisa, convinta, senza tentennamenti, esegue un esercizio superbo, che la giuria premia con un 16.600 che rimane il punteggio più alto di tutta la gara in questo attrezzo. Un primo passo importante è fatto.

 

È la volta di Jessica, alla palla. Il suo cavallo di battaglia. È diventata Campionessa Italiana Junior2 nel 2020, con questo esercizio. Flessuosa, elegante, qualche sbavatura le impedisce di arrivare al massimo dei suoi punteggi consueti, ma il suo 14.800 è un altro importante tassello.

 

È ancora Jessica a tornare immediatamente in pedana con le clavette, che esegue con maggior convinzione, precisa, portando alla squadra un importante 15.300.

Infine Aurora col nastro, attrezzo affascinante ma insidioso. Una musica potente pennellata con eleganza, sguardi e gesti decisi, ma un piccolo errore. Il punteggio è 12.150.

 

Il totale è di 58.850.

CINQUANTOTTOOTTOCENTOCINQUANTA!

Il punteggio di Riboli della 1^ Prova è superato. Abbiamo un piede in Serie B.

Ma Riboli deve ancora fare la sua prova odierna. Ed è l’ultima squadra a scendere in pedana.

Bisogna attendere fino all’ultimo secondo della gara, fino all’uscita dell’ultimo punteggio, per saper se saremo noi o le liguri a conquistare la promozione!

Ed il punteggio di Riboli è 58.750! Solo 0,10 al di sotto del nostro, ma tanto basta a regalarci il sogno.

È realtà!

LA CONCORDIA E’ IN SERIE B!

La gioia di tutti è incontenibile! Quasi increduli che queste ginnaste, così giovani, siano arrivate a questo traguardo tanto ambito.

Magnifiche loro, con la loro determinazione, la loro instancabilità, la loro grinta!

Magnifiche le loro allenatrici, Clara Shermer e Selene Osti, appassionate e professionali, che giovanissime e da meno di tre anni anni alla guida del Settore agonistico della Concordia, hanno inanellato, uno dopo l’altro, podi, titoli e successi.

Magnifica chi le ha sostenute in questo percorso, mettendo a disposizione la sua grande esperienza e professionalità.

Ed ora possiamo assaporare questa gioia, il piacere di avere raggiunto un obiettivo così prestigioso e l’orgoglio di essere la prima, e per ora l’ unica Società di Ginnastica Ritmica di Chivasso, che calcherà le pedane del Campionato di Serie B Nazionale di Ginnastica Ritmica, portandovi il nome della nostra piccola città di provincia.

 

Ecco i 4 esercizi che valgono la partecipazione al Campionato di Serie B 2022

 

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.