
Campionesse Regionali di Serie D Silver LE !
Salire sul 1° gradino del podio è sempre una grande emozione, ma lo è ancora di più quando questo accade “in casa”, e sulle tribune c’è il pubblico che scalda con il proprio tifo le atlete in pedana: è accaduto domenica scorsa, al Palalancia di Chivasso, che è tornato ad ospitare una gara di Ginnastica ritmica dopo la lunga interruzione dovuta al Covid.
Nel palazzetto chivassese si è svolta infatti la 2^ Prova del Campionato Regionale di Serie D Silver, organizzato dalla nostra società: un rientro alla grande, con 420 ginnaste in gara, appartenenti a 32 Società provenienti da tutto il Piemonte e dalla Valle d’Aosta, che hanno gareggiato nei Livelli LA, LB, LC, LD ed LE, presentando, a seconda del Livello, due o tre esercizi: un esercizio collettivo con attrezzo, un esercizio in successione, o in coppia e un esercizio individuale, la cui somma andava a formare la classifica di squadra.
A rappresentare la S.G. Concordia, nella categoria LE Open, sono scese in pedana Adele Cammilli, Cecilia Bocco, Giulia Maggio e Sabrina De Marco, che nella 1^ Prova si erano aggiudicate l’Oro.
Anche questa volta le nostre ragazze non hanno deluso le attese: hanno eseguito i loro tre esercizi con grandissima precisione, espressività e convinzione, iniziando con un collettivo di tutta la squadra con i cerchi, che ha ottenuto il punteggio di 12.050.
A seguire, l’esercizio in successione, su una musica originale che Adele e Giulia hanno saputo interpretare alla perfezione, ottenendo un importante 13.500.
A concludere, la prova individuale alla palla, affidata ancora ad una Giulia in splendida forma, che ha dato vita ad un esercizio di grande valore tecnico ed artistico, premiato dalla giuria con il punteggio di 14.175, superando così il “muro” del 14.
Il totale di 39.725 ha regalato l’Oro alle ginnaste della Concordia, in una gara di alto livello, molto combattuta ed appassionante, in cui si sono confermate Campionesse Regionali LE Open, sotto la guida delle tecniche Clara Shermer e Selene Osti.
Dopo una brillante fase Regionale dei Campionati Silver che le ha viste salire su tutti i podi delle gare a cui hanno partecipato, Il prossimo appuntamento, per loro e per tutte le ginnaste del settore Silver, sarà per la fase Nazionale, che si svolgerà a Rimini alla fine di giugno.
Sorry, the comment form is closed at this time.