Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Gare   /  Il Campionato Regionale di Specialità Gold si conclude sul podio!

Il Campionato Regionale di Specialità Gold si conclude sul podio!

Un Oro con annesso Titolo Regionale, due Argenti, e l’ammissione alla fase Nazionale, sono il bottino conquistato per la S. G. Concordia da Jessica Cata e Giada Papasergi a Saluzzo, dove domenica scorsa si è svolta la 2^ Prova e Finale del Campionato Regionale di Specialità Gold.

Gara molto impegnativa per le nostre Concordine, che quest’anno hanno esordito nella categoria Senior, che vede in un’unica classifica ginnaste di età diverse (classe 2006 e precedenti).

La 1^ Prova, due settimane fa, ci aveva mostrato Jessica e Giada in ottima forma, entrambe sul podio con tutti gli attrezzi presentati: un Oro e due Argenti.

Si trattava di difendere le posizioni conquistate, con avversarie esperte e temibili.

Ed è andata alla grande!

Il primo podio è stato conquistato da Jessica, decisa a difendere il risultato di due settimane fa e ad ottenere la qualifica per le fasi successive del Campionato.

Jessica ha presentato un esercizio alla palla di grande espressività, rivelando maturità e padronanza tecnica dell’attrezzo, premiato da un 27.450 che l’ha confermata al 1° posto della classifica Regionale, e le ha permesso di conquistare il titolo di Campionessa Regionale Senior alla palla.

È quindi scesa in pedana con l’esercizio alle clavette, anch’esso caratterizzato da un susseguirsi di elementi di grande rischio, dove la sua concentrazione forse non è stata al massimo, e si è classificata anche questa volta al 2° posto, con notevoli margini di crescita da sfruttare.

Giada ha gareggiato nella specialità Nastro, confermando l’Argento conquistato nella 1^ Prova con un esercizio eseguito con precisione e maestria, mettendo in risalto le sue doti di grande eleganza.

Brillanti risultati che valgono alle nostre due ginnaste l’ammissione alle fasi successive del Campionato di Specialità: Jessica, grazie al titolo di Campionessa Regionale, vola direttamente al Nazionale nella Specialità palla.

Entrambe conquistano il pass per il Campionato di Interzona, dove si giocheranno la corsa al Nazionale nelle clavette e nel nastro.

 

Risultati ancora più importanti per noi, viste le difficoltà in cui si sta allenando la nostra squadra agonistica, privata della normale sede di allenamento, il Palalancia di Chivasso, reso inagibile per diversi mesi dalla tromba d’aria che ne ha scoperchiato il tetto nell’agosto scorso.

Le nostre atlete, nonostante siano costrette ad allenarsi in strutture temporanee, che non sempre hanno le caratteristiche richieste per preparare in modo ottimale gli esercizi di gara, hanno comunque raggiunto brillantemente il primo obiettivo di stagione, sotto la guida delle tecniche Clara Shermer e Selene Osti.

La prossima tappa del Campionato di Specialità sarà la fase di zona  Tecnica, che si svolgerà in Piemonte.

Pronti a tifare Concordia?

 

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.